Moto
Sherco presenta la gamma enduro 2024
La novità principale è il nuovo quattro tempi 250-300 delle SEF. Nuova anche la colorazione e il parafango anteriore. La gamma è composta da 125, 250 e 300 a due tempi e 250, 300, 450 e 500 a quattro tempi
Sherco ha presentato la sua gamma enduro 2024, con aggiornamenti per tutte le SE a due tempi e le SEF a quattro tempi, ma soprattutto i nuovi e più potenti motori 250/300 4T.
Guardando agli aggiornamenti comuni a tutta la gamma, oltre alla nuova colorazione su base grigia e al nuovo parafango, c'è da segnalare il nuovo design della ruota anteriore, cerchi, raggi e mozzi più robusti e anche più leggeri, con una migliore difesa contro l'ingresso del fango nei cuscinetti grazie a un nuovo design dei distanziali.
Il nuovo forcellone è più leggero di 200 grammi e migliora la trazione e il comfort di guida. I nuovi cuscinetti e le nuove guarnizioni sono accompagnati da un nuovo tendicatena a due posizioni.
Rimanendo in tema di telaio, dotato di una verniciatura più resistente all'uso, i supporti superiori del motore a due tempi sono stati ridisegnati per ridurre le vibrazioni e facilitare gli interventi sul motore.
Nuovi motori 250 e 300
I nuovi basamenti della piattaforma del motore più piccolo sono studiati per migliorare il raffreddamento del motore nella parte anteriore dell'albero motore, con due nuovi getti d'olio del pistone inferiore che aiutano a diminuire le temperature di funzionamento del motore.
Il motore si presenta visivamente diverso su entrambi i lati, con i nuovi coperchi della frizione e delle accensioni in magnesio, per ridurre il peso. Il carter del motore lato frizione è dotato di una spia dell'olio e di un tappo di riempimento dell'olio riposizionati per facilitare la manutenzione.
Il nuovo albero di bilanciamento del motore, integrato nell'ingranaggio della trasmissione a camme, è più leggero all'interno e presenta un design leggermente diverso all'esterno, per renderlo più silenzioso.
La 300 SEF è dotata inoltre di nuovi condotti di aspirazione e scarico, che migliorano l'efficienza ai bassi regimi e la potenza ai massimi livelli. Anche le valvole di aspirazione e le molle delle valvole in titanio sono nuove e aiutano a raggiungere i 13.700 giri/min, mentre è stato signifiativamente ridotto il freno motore.
Nuovo anche il sensore di posizione del cambio che consente una mappa del motore diversa per ogni marcia, mentre il diametro del corpo farfallato è aumentato da 38,5 mm a 42 mm), alla ricerca di un aumento della potenza massima.
Le 4T di cilindrata maggior ricevono tutti gli aggiornamenti esterni e solo il nuovo coperchio della frizione, senza modifiche sostanziali ai motori.
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