Cerca

Seguici con

Moto

Royal Enfield Himalayan 450 Rally già in gara

Redazione
dalla Redazione il 09/10/2024 in Moto
Royal Enfield Himalayan 450 Rally già in gara
Chiudi

Un prototipo della moto indiana da rally ha partecipato al Rally de Cuencas in Spagna, guidata da CS Santosh

La Royal Enfield Himalayan 450 Rally ha fatto il suo debutto al Rally de Cuencas in Spagna, guidata da CS Santosh. Il pilota indiano, al rientro dopo il grave incidente che lo vide protagonista alla Dakar 2021 ha portato in gara una moto che è ancora nelle sue prime fasi di sviluppo e manca di una buona parte della carrozzeria. Nella forma vista in Spagna, l'Himalayan 450 Rally, rispetto al modello standard, sfoggia solo un faro rotondo, una torretta per la strumentazione della navigazione, una sella piatta con pannelli laterali rivisti e una coda con un parafango corto in stile rally.

Dalle foto si vede anche un avantreno completamente rivisto, con una forcella anteriore a lunga escursione, nuove piastre, ruote a raggi con misure convenzionali da gara, con pneumatici specifici dotati di mousse.  Non ci sono notizie su eventuali modifiche al motore, mentre l'Himalayan 450 Rally vista in Spagna era equipaggiata con uno scarico Akrapovic.

Dopo il primo approccio con lo spagnolo Salvatore Di Benedetto, in gara nello Swank Rally Di Sardegna con un prototipo ancora molto precoce, sembra quindi che la casa indiana abbia intrapreso un programma serio per lo sviluppo dell’Himalayan 450 Rally, che dovrebbe sfociare, secondo i piani nella partecipazione alla Dakar 2026.

Royal Enfield Himalayan 450 Rally già in gara

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.