Moto
GASGAS rinnova la minicross elettrica MC-E 5
Per il 2025 arrivano il raffreddamento a liquido e un telaio tutto nuovo. Disponibile a partire da ottobre al prezzo di 6.800,00 euro!
GASGAS rinnova la sua MC-E 5. Per il 2025, questa incredibile minicross elettrica guadagna il raffreddamento a liquido, che insieme a un telaio tutto nuovo la rende più efficace che mai. La MC-E 5 dispone ora di plastiche tutte nuove, una diversa posizione del monoammortizzatore e grafiche dedicate per sottolineare la presenza del powertrain elettrico.
L’arrivo del raffreddamento a liquido sulla MC-E 5 cambia davvero le cose, perché è in grado di mantenere il motore elettrico da 5 kW alla temperatura ideale per erogare una potenza costante. Una cosa che non è cambiata, invece, è la velocità con cui la batteria si ricarica: bastano circa 45 minuti per una ricarica all’80%. In più, è ancora facilissimo togliere la batteria per metterne un'altra già carica.
Oltre alle novità lato motore, per il 2025 c’è un telaio tutto nuovo. Disegnato apposta per la MC-E 5, è stato sviluppato con caratteristiche flessionali specifiche. Il nuovo telaio vede anche il monoammortizzatore WP riposizionato, così da funzionare ancora meglio, soprattutto sui fondi più rovinati.
La MC-E 5 è stata dotata delle stesse sovrastrutture dei modelli della gamma adulta, semplicemente in scala ridotta per creare un’ergonomia a misura di bambino. Ora la MC-E 5 è diventata più facile, senza contare le nuove grafiche, con un tocco di blu per segnalare il powertrain elettrico, che danno alla piccola derapatrice un look ancora più cool.
La MC-E 5 offre 6 riding mode, che accompagnano i progressi del pilota e anche l’altezza può essere regolata, in modo che il bambino guidi sempre la stessa moto mentre cresce in dimensioni e abilità di guida.
In evidenza
- Nuovo raffreddamento a liquido – mantiene la temperatura del motore ideale, per prestazioni costanti.
- Nuove grafiche – look moderno, con il font GASGAS bianco e blu per differenziarsi dai modelli a miscela.
- Nuove plastiche – riprese dalle cross della gamma adulta, in scala ridotta per le dimensioni della MC-E 5.
- Nuovo telaio – progettato specificamente per questo modello e con una nuova posizione del mono WP che migliora il comfort e la dinamica di guida.
- Nuovo manubrio NEKEN con manopole ODI – anodizzato nero e con diametro più piccolo alle estremità per massimizzare controllo, grip e confort.
- Motore impermeabile ad acqua e polvere – 5 kW, evoluto e privo di manutenzione.
- Batteria Li-ion ricaricabile e sostituibile – ora con cavo di connessione più durevole che ne migliora la durata e consente una sostituzione rapida con un’altra batteria carica con pochi e semplici attrezzi.
- Caricatore – fornito con ogni MC-E 5, collega la batteria a ogni presa 230 V o 110 V per ricariche rapide e facili.
- Centro di controllo – dove è possibile impostare uno dei 6 riding mode per controllare i progressi del bambino e fornire prestazioni adeguate tanto al principiante quanto ai bimbi più veloci.
- Altezza sella regolabile – consente al bambino di guidare la stessa moto mentre migliora la sua abilità e fiducia.
- Sospensioni WP XACT regolabili – assicurano comfort e la possibilità di trovare il perfetto set-up.
- Freni a disco idraulici con dischi wave – prestazioni costanti in ogni momento e condizione.
- Freno posteriore a pedale – come una moto da adulto, in modo che il bambino impari a gestirlo fin da piccolo.
- Cerchi anodizzati – aggressivi e realizzati in alluminio resistente e leggero.
- Pneumatici MAXXIS MX-ST – grip e trazione eccellenti, per dare immediata confidenza ai più piccoli.
- Telaietto rinforzato in fibra di vetro – incredibilmente resistente, ma anche leggero per abbassare il baricentro.
- Sensore di cappottamento – disalimenta il motore quando la MC-E 5 è a terra.
La nuova GASGAS MC-E 5 2025 è disponibile in tutti i concessionari GASGAS a partire da ottobre al prezzo di 6.800,00 euro.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.