Cerca

Seguici con

Moto

KTM SMR by VM Racing, ready to win

Redazione
dalla Redazione il 24/10/2024 in Moto
KTM SMR by VM Racing, ready to win
Chiudi

La factory veneta presenta l’ultima versione della proprio moto, dotata del kit racing. Un allestimento tutto nuovo, frutto dell'esperienza di ricerca e sviluppo maturata nei campi di gara

Dopo anni di ricerca e sviluppo sui campi gara e la vittoria quest’anno della tappa dell'Europeo Supermoto S4 con Alberto Surra, VM Racing ha sviluppato una moto performante, con tutti gli accorgimenti e i dettagli per poter essere competitivi ai massimi livelli.

Dopo i vari sviluppi fatti con i prototipi in alluminio, per l’ultima versione della KTM SMR by VM Racing, si è ripartiti dal telaio originale, al quale è stata apportata una modifica al canotto, maggiorato e rinforzato, con boccole eccentriche per permettere tutte le regolazioni sia di offset, che di inclinazione dell’angolo di sterzo e nella zona culla motore, dove sono stati introdotti nuovi rinforzi per modificare le rigidità.

L’avantreno è completamente rivisto con l’adozione di piastre di sterzo con offset da16mm, un impianto freno radiale con pistoni in titanio, il tutto accompagnato da un piedino radiale con lo sgancio rapido della ruota anteriore. Tutti componenti realizzati direttamente da VM Racing.

Per completare la ciclistica, non poteva non mancare il top di gamma di casa WP, la forcella XACT Pro cone valve, completamente sviluppata insieme ad Alberto Surra. Al posteriore troviamo un mono WP Trax, il top di gamma della linea, completamente modificato per l’uso Supermoto ed un link ad altezza variabile per avere il miglior setting in qualsiasi situazione. Il tutto accoppiato con il forcellone Supermoto by Tecstra, allargato ed accorciato per avere il giusto grip.

Per il mondo Supermoto è necessario avere un motore gestibile ai bassi e medi regimi e che esprima il meglio di sé agli alti regimi. Per questo viene modificata la testa, nei condotti di aspirazione e scarico, così da avere delle velocità di flussi e portate diverse, insieme al corpo farfallato con il suo air box dedicato, per raccordare al meglio l’erogazione del motore.

Oltre a questo, viene utilizzato un pistone Racing e uno scarico doppio con un collettore completamente artigianale sviluppato in VM con ottimo rendimento a tutti i regimi, il tutto gestito da elettronica Carrot anch’essa sviluppata in VM.

Se ne volete sapere di più, www.vmracing.it

KTM SMR by VM Racing, ready to win
KTM SMR by VM Racing, ready to win
KTM SMR by VM Racing, ready to win
KTM SMR by VM Racing, ready to win
KTM SMR by VM Racing, ready to win
KTM SMR by VM Racing, ready to win
KTM SMR by VM Racing, ready to win
KTM SMR by VM Racing, ready to win
KTM SMR by VM Racing, ready to win
KTM SMR by VM Racing, ready to win
KTM SMR by VM Racing, ready to win
KTM SMR by VM Racing, ready to win
KTM SMR by VM Racing, ready to win
KTM SMR by VM Racing, ready to win
KTM SMR by VM Racing, ready to win
KTM SMR by VM Racing, ready to win

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.