Moto
Zero Motorcycles XE e XB, novità EICMA con prezzi accessibili
Nell'ambito del piano strategico "All Access", il brand americano annuncia la nuovissima X-Line, con i modelli XE e XB, che saranno vendute a prezzi che variano da 4.300 a 6.600 euro
Zero Motorcycles, marchio leader della mobilità elettrica su due ruote, ha presentato “All Access”, il nuovo piano strategico che mira a guidare la prossima trasformazione del trasporto su due ruote, rendendo l'esperienza elettrica di alta qualità accessibile a un numero maggiore di consumatori in tutto il mondo. Un progetto che porterà nei prossimi due anni Zero a introdurre 6 nuovi modelli in diversi segmenti di veicoli, tutti con un prezzo inferiore a 10.000 euro.
La prima fase del piano prevede l’introduzione della nuovissima X-Line, con i modelli XE e XB, versatili e leggeri. Entrambe le moto offrono un'esperienza di guida intuitiva, divertente e agile, doti che distinguono Zero Motorcycles nell’intero panorama motociclistico, presentando opzioni adatte sia al fuoristrada che alla guida urbana. Dotate di batterie rimovibili, controllo di trazione disinseribile e sospensioni calibrate di serie, la XB e la XE garantiscono un'erogazione di potenza fluida e soluzioni ingegneristiche avanzate che i possessori di Zero conoscono e amano.
I nuovi modelli 2025 della X-Line mantengono le performance distintive del marchio: accelerazione entusiasmante, interfacce intuitive e design elegante. Supportati da oltre 290 milioni di chilometri di dati di guida reali provenienti dalla gamma di modelli Zero, XE e XB incarnano la missione di Zero di offrire un accesso più ampio alla guida elettrica.
“La nuova linea X-Line propone modelli più performanti in uno dei segmenti più promettenti per la crescita del nostro marchio, che è il più affidabile nel settore degli sport a zero emissioni,” ha dichiarato Sam Paschel, CEO di Zero Motorcycles. “La nostra missione, sin dal primo giorno, è stata quella di rivoluzionare l'industria del trasporto su due ruote, e non ci fermeremo davanti a nulla per mantenere questa promessa fatta alla nostra comunità, sempre più grande, di motociclisti a emissione Zero, a livello internazionale.”
La nuovissima Zero XE, la prima vera moto da trail del brand, offre un'agilità senza paragoni e un divertimento senza limiti. La coppia, leader di categoria, si abbina a sospensioni calibrate in fabbrica, controllo di trazione disinseribile e a una batteria da 4,3 kWh intercambiabile, per portare le prestazioni tipiche di Zero oltre la strada e anche sui sentieri. L'erogazione di potenza continua, punta di diamante di Zero Motorcycles, insieme all'interfaccia del cruscotto TFT a colori da 2,5 pollici, crea una moto che offre potenza notevole, ma incredibilmente facile da guidare. In Europa, la Zero XE sarà venduta come modello che potrà circolare anche in strada, mentre in Nord America sarà destinata solo al fuoristrada. I prezzi europei variano da 6.300 a 6.600 euro.
Nuova nella gamma anche la Zero XB, che rende più semplice che mai scatenare la voglia di avventura, indipendentemente da dove ci porta il viaggio. I biker possono sperimentare le migliori prestazioni della XB nel modello più leggero e agile di Zero. La XB è dotata della reattività dell'acceleratore di Zero Motorcycles, di sospensioni regolate in fabbrica e di una batteria da 2,4 kWh che può essere sostituita in movimento in pochi secondi. In Europa, la Zero XB sarà venduta come modello da strada, mentre in Nord America sarà destinata alla guida fuoristrada. I prezzi europei varieranno dai 4.300 a 4.500 euro.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.