Moto
Keeway TX 450 R, l'alternativa
Keeway Group ha presentato ad EICMA l'ultima versione della sua monocilindrica da Rally, che potrebbe avere anche un importante sviluppo in chiave adventure
Ad EICMA 2024 Keeway Group ha presentato l'ultima versione della sua TX 450 R, che forse è passata un po' in sordina e non ha ricevuto le giuste attenzioni, rispetto ad esempio alle Kove 450 Rally.
Nonostante allo stand non siano stati particolarmente prodighi di dettagli tecni, girandole un po' intorno abbiamo visto un bel telaio in alluminio e un motore che potrebbe essere lo Zongshen monoalbero da 449 cc. , con cambio a 6 marce, per il quale vengono dichiarati 40 CV e che curiosamente mantiene il punto d'attacco del kick starter. La forcella Fastace da 48 mm. ha una corsa utile di 280 mm di corsa alla ruota, il grosso disco anteriore è da 270 mm. mentre le gomme montate sul modello esposto erano da 90/90-21” all'anteriore e 140/70-18” al posteriore. Peso dichiarato: 145 kg.
Il prototipo esposto era attrezzato per essere una vera moto da rally, basti vedere i serbatoi da 26 litri totali e lo scarico racing senza catalizzatore, ma a ben pensare con quel motore da "soli" 40 CV, che potrebbe avere quindi intervalli di manutenzione piuttosto ampi, sarebbe abbastanza semplice ricavarne anche una versione meno racing e più adventure, con tutti gli accessori del caso e magari l'omologazione per due, che non farebbe male.
Keeway, pensateci!
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.