Moto
Kove 800X Rally, peso piuma
L’Kove ha presentato a EICMA due modelli indirizzati senza mezzi termini al fuoristrada, la monocilindrica 450 Rally EX e la bicilindrica 800X Rally. Due modi differenti di interpretare un concetto simile, l’una più incline ai motorally nostrani, l’altra più adatta ad esprimersi negli ampi spazi del nord Africa.
Ed è proprio in nord Africa che la Kove 800X Rally troverà la sua dimensione: parteciperà alla Africa Eco Race 2025 con pilota Matteo Bottino, già campione europeo di motorally. Il marchio Kove sarà presente in grande stile e con l’appoggio di una struttura gestita da Pelpi International, il distributore italiano facente capo al titolare Cesare Galli.
Per la versione più estrema della già leggera e aggressivissima bicilindrica adventure di Kove, si parla di un peso piuma di 179 kg, di una ciclistica con forcella con steli da 49 mm di diametro e 270 mm di escursione, un valore quasi da enduro specialistica, 240 mm di corsa per la ruota dietro e poco meno di 300 mm di luce a terra. Completano una dotazione orientata senza mezzi termini al fuoristrada un impianto frenante con disco anteriore singolo e i cerchi con canale stretto, già pronti per montare pneumatici da enduro vero.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.