Cerca

Seguici con

Moto

VARG EX, l'enduro secondo Stark Future

Redazione
dalla Redazione il 10/12/2024 in Moto
VARG EX, l'enduro secondo Stark Future
Chiudi

Con una potenza di 80 CV, è la moto da enduro più potente sul mercato, ma sarà possibile personalizzare le prestazioni per imitare l'agilità di una 125 cc a due tempi o la potenza di una 450 cc a quattro tempi. Prezzi da 12.900 €

Stark Future annuncia il lancio della VARG EX, l’innovativa moto elettrica pronta a rivoluzionare il mondo dell’enduro. Tre anni dopo aver introdotto la rivoluzionaria moto da cross, VARG MX, Stark Future compie un ulteriore balzo in avanti con la sua prima moto omologata per l'uso stradale.

La Stark VARG EX eroga una potenza di ben 80 CV, rendendola la moto da enduro più potente sul mercato. I clienti potranno personalizzare le prestazioni della moto con opzioni per l'erogazione di potenza, il freno motore e le curve rigenerative, tutte regolabili tramite l'interruttore di controllo del manubrio (5 modalità disponibili). Che si tratti di imitare l'agilità di una 125 cc a due tempi o la potenza bruta di una 450 cc a quattro tempi, la VARG EX offre un'adattabilità senza pari.

La batteria al magnesio a nido d'ape da 7,2 kWh non solo alimenta la moto, ma funge anche da componente strutturale, contribuendo a un design leggero e centralizzato. La batteria offre un'autonomia maggiore del 20% rispetto alla VARG MX e può essere ricaricata completamente in sole due ore utilizzando il supporto di ricarica incluso. La sua efficienza energetica e la sua durata stabiliscono un nuovo punto di riferimento nell'ingegneria dell'enduro.

La VARG EX è omologata per la circolazione su strada in Europa, Australia, Nuova Zelanda e parte degli Stati Uniti e può essere guidata con la patente A1 e persino con la patente auto in alcuni stati Europei.

VARG EX, l'enduro secondo Stark Future

Le caratteristiche tecniche per l’uso su strada includono:

  • Indicatori flessibili in attesa di brevetto realizzati in resistente silicone ottico per una longevità superiore.
  • Un proiettore da 4.000 lumen, tre volte più luminoso di qualsiasi concorrente, che offre una visibilità eccezionale per le uscite notturne.
  • Un elegante portatarga integrato che combina durata e precisione estetica".

Il telaio del VARG EX, realizzato in acciaio ad alta resistenza, garantisce un’ottimale flessione verticale e orizzontale, mentre il leggero telaio ausiliario in fibra di carbonio funge anche da collettore di raffreddamento per la trasmissione, mentre le sospensioni KYB offrono un equilibrio e un'adattabilità impeccabili sia per l'enduro tradizionale che per le condizioni di guida estreme.

Le novità tecniche della variante enduro includono:

  • Una piastra paramotore brevettata rinforzata con schiuma che assorbe gli urti, che offre una durata senza pari.
  • Un guidacatena con rigidità laterale aumentata del 266% per un'affidabilità senza pari.
  • Sospensioni KYB: forcelle a cartuccia chiusa e ammortizzatori a tripla regolazione messi a punto specificamente per l'Enduro, che offrono 300 mm di escursione.
  • Mozzi in alluminio 6082 T6 lavorati a CNC, raggi in acciaio di alta qualità realizzati in Italia e cerchi in lega giapponese per configurazioni di ruote personalizzabili, comprese le opzioni di tubo o mousse.

La VARG EX è dotata del rivoluzionario Stark Arkenstone, un dispositivo Android all'avanguardia di livello militare integrato nella moto. Questo sistema di navigazione e controllo consente ai motociclisti di:

  • Registrazione GPS dei sentieri e navigazione turn-by-turn sviluppati con un fornitore leader di mappe.
  • Regolazione in movimento delle impostazioni di potenza, freno motore e rigenerazione.
  • Opzioni di condivisione della community per caricare e seguire i percorsi dei ciclisti

VARG EX, l'enduro secondo Stark Future

VARG EX può inoltre essere ersonalizzata con:

  • Pedane, bulloni e perni in titanio per ridurre ulteriormente il peso.
  • Una scelta di cinque diverse opzioni di pneumatici, disponibili con camere d'aria, configurazioni tubeless o mousse.
  • Freni Brembo personalizzabili, con posizionamento flessibile sul manubrio o sulla pedana (montaggio sul manubrio incluso gratuitamente per i clienti statunitensi).

La moto sarà disponibile in due configurazioni:

  • Standard (60 CV): 12.900 €
  • Alpha (80 CV): 13.900 €

I preordini sono aperti ora, con spedizioni in tutto il mondo a partire dal primo quadrimestre 2025. La moto è ordinabile direttamente tramite il sito Web di Stark Future o tramite i rivenditori associati.

"La VARG EX incarna tutto ciò che rappresentiamo come Stark Future", ha dichiarato Anton Wass, CEO e fondatore di Stark Future. "È progettata per sfidare e ispirare l'industria motociclistica ad abbracciare la sostenibilità, dimostrando che la tecnologia elettrica può superare i motori endotermici in ogni aspetto. Con la VARG EX, stiamo creando una moto che apre nuove possibilità, che si tratti di conquistare sentieri, spostarsi in città o semplicemente arrivare ovunque e in qualsiasi momento”.

VARG EX, l'enduro secondo Stark Future
VARG EX, l'enduro secondo Stark Future
VARG EX, l'enduro secondo Stark Future
VARG EX, l'enduro secondo Stark Future
VARG EX, l'enduro secondo Stark Future
VARG EX, l'enduro secondo Stark Future
VARG EX, l'enduro secondo Stark Future
VARG EX, l'enduro secondo Stark Future
VARG EX, l'enduro secondo Stark Future
VARG EX, l'enduro secondo Stark Future
VARG EX, l'enduro secondo Stark Future
VARG EX, l'enduro secondo Stark Future
VARG EX, l'enduro secondo Stark Future
VARG EX, l'enduro secondo Stark Future
VARG EX, l'enduro secondo Stark Future
VARG EX, l'enduro secondo Stark Future

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.