Moto
Fatturato record per Stark Future

L'azienda spagnola ha annunciato di aver registrato il suo fatturato mensile più alto di sempre, pari a 18,3 milioni, con un utile positivo di 2,8 milioni di euro
Le moto elettriche costano troppo e hanno poca autonomia. Si, ma non sempre e non tutte. In controtendenza rispetto a tante aziende di moto elettriche, attualmente in difficoltà, Stark Future ha recentemente annunciato di aver registrato il suo fatturato mensile più alto di sempre, pari a 18,3 milioni di euro e di aver registrato un utile positivo di 2,8 milioni di euro.
Questo record di vendite arriva in un periodo di espansione per l'azienda, che sta investendo in modo significativo per aumentare la produzione e sviluppare ulteriormente la propria tecnologia. Nel giugno del 2023, Stark Future aveva ottenuto un prestito di 20 milioni di euro proprio per incrementare la produzione delle sue potenti moto da cross elettriche. Inoltre, nell'aprile del 2024, ha siglato una linea di credito da 25 milioni di euro con l'azionista Big Bets per espandere ulteriormente la capacità produttiva e ottimizzare i processi di produzione e ricerca e sviluppo relativi alla Stark VARG.

"Continueremo a innovare a livello di componenti e nell'ampia gamma di modelli, in modo che le moto elettriche di tutte le categorie possano superare le prestazioni dei veicoli tradizionali sotto ogni aspetto", ha detto Paul Soucy, CTO di Stark Future.
La Stark VARG, presentata nel 2021, ha rapidamente guadagnato popolarità grazie alle sue prestazioni equiparabili o superiori alle tradizionali moto da cross a combustione interna, offrendo al contempo i vantaggi della propulsione elettrica come zero emissioni, bassa manutenzione e una guida più silenziosa. La moto è disponibile nelle versioni Cross MX ed Enduro EX e in diverse configurazioni di potenza e autonomia, con caratteristiche tecniche all'avanguardia e un design innovativo.
Questo record di fatturato mensile più alto di sempre è un segnale positivo per Stark Future e per il mercato delle motociclette elettriche ad alte prestazioni nel suo complesso, evidenziando una crescente accettazione e interesse verso questa tecnologia anche nel competitivo settore del motocross e dell'enduro.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.