Moto
Stark Varg Alpha “CR500”, elettrica e nostalgica

Sotto la carrozzeria di una CR 500 del 1995, il preparatore inglese Thorton Hundred ha nascosto ciclistica e meccanica di una Stark Varg da 80 CV e 938 Nm di coppia
In casi come questo il rischio di compiere un reato di lesa maestà è molto elevato. Ma alla Thorton Hundred non si sono spaventati e hanno messo insieme una moto elettrica unica nel suo genere, che offre le prestazioni della Stark Varg Alpha racchiuse nel design iconico di una Honda CR500 del 1995.

La base di partenza è appunto una Stark Varg Alpha del 2024, la moto da cross elettrica con 80 cavalli di potenza e una coppia di ben 938 Nm.
Thornton Hundred Motorcycles è intervenuto trapiantando la carrozzeria completa di una Honda CR500 del 1995, incluso il telaietto posteriore, riprogettato, e una base della sella per adattarsi alle linee classiche della carrozzeria.
Per la grafica Thornton Hundred è andata sul sicuro, con in una vivace combinazione di colori rosso e bianco con accenti gialli e viola, che richiama le livree delle Honda CR degli anni ’90. Sotto al tappo del serbatoio originale è stato posizionato il punto di ricarica, mentre tutta l’'elettronica della moto è abilmente nascosta all'interno della carrozzeria modificata mediante una struttura di supporto nascosta.
Se vi può interessare, sappiate che la moto è attualmente in vendita, all’asta, su Collecting Cars.


























Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.