Cerca

Seguici con

Moto

Arrivano in concessionaria le nuove Zero XE e Zero XB

Redazione
dalla Redazione il 20/05/2025 in Moto
Arrivano in concessionaria le nuove Zero XE e Zero XB
Chiudi

Con prezzi di 6.565 euro (XE) e 4.515 euro (XB) le due proposte di Zero Motorcycles puntano a rendere accessibile a tutti l’off-road elettrico

Zero Motorcyclesalza scuote il mondo dell’elettrico off-road con l’arrivo delle nuove Zero XE e Zero XB: le prime motociclette della gamma a essere disponibili sotto i 10.000 euro, senza compromessi su prestazioni, tecnologia e divertimento.

Potenza istantanea, ingegneria avanzata, ricarica rapida e versatilità: queste le caratteristiche che permettono a XE e XB di rendere accessibile l’off-road elettrico. Progettate per dominare sentieri, ghiaia, fango e città, sono pronte a ridefinire leaspettative nel segmento entry-level.

Arrivano in concessionaria le nuove Zero XE e Zero XB

ZERO XE

Pensata per i puristi dell’off-road e per gli avventurieri urbani più esigenti, la nuovaZero XE offre un rapporto peso-potenza eccezionale, una coppia di ben 635Nm al retrotreno e sospensioni completamente regolabili progettate per affrontare i terreni più impervi con controllo efluidità.

Grazie alla batteria rimovibile da 4,3 kWh (74V, 58Ah), XE si ricarica in appena 5,5 ore con una presa domestica da 220V. È sufficiente portare con sé una batteria di riserva per estendere l’autonomia all’infinito. Il motore a magnete permanente da 15,5 kW offre un’accelerazione immediata, mentre la trasmissione diretta con catena 520 assicura potenza continua in ogni condizione.

Dotata di dashboard TFT a colori da 2,4”, XE consente la personalizzazione totale dell’esperienza di guida con tre modalità (Eco, Standard, Sport) e funzionalità avanzate come Hill Hold, sensore di caduta, rigenerazione variabile econtrollo di trazione disattivabile.

Gli pneumatici tassellati CST da 21”/18” con ruote a raggi offrono grip eccezionale off-road, mentre i freni idraulici a doppio pistone DOT (dischi da 240mm/220 mm) garantiscono sicurezza in ogni situazione. La struttura in alluminio forgiato 6061 completa un telaio leggero ma ultra-resistente, pensato per i trail più estremi.

Il prezzo è di 6.565 euro

Arrivano in concessionaria le nuove Zero XE e Zero XB

ZERO XB

Compatto, leggero (solo 63 kg) e guidabile con patente AM o B, Zero XB è l’elettrica perfetta per chi cerca divertimento, agilità e versatilità, dentro e fuori città.

La batteria rimovibile da 2,4 kWh (74V, 32Ah) necessita di 3 per unaricarica completa e può essere sostituita in pochi secondi per un’avventura senza limiti. Il motore da 7,5 kW con coppia di 373 Nm alla ruota posteriore assicura prestazioni brillanti, mentre la sospensione KKE e le ruote a raggi con pneumatici CST tassellati garantiscono controllo e comfort su ogni tipo di terreno.

Anche XB è dotato di dashboard TFT a colori da 2,4”, con le stesse funzionalità avanzate della XE: Hill Hold, sensore di caduta, rigenerazione regolabile e tre modalità di guida. Facile da usare, maneggevole e reattiva, Zero XB è progettata per entrare con stile nel mondo della mobilità elettrica off-road, con la qualità e l’affidabilità di Zero.

Il prezzo è di 4.515 euro.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate