Moto
Stark Future presenta la VARG MX 1.2

La nuova versione introduce importanti aggiornamenti al gruppo propulsore, al design del telaio e alle funzionalità software
Stark Future ha presentato la VARG MX 1.2, un'evoluzione della sua piattaforma di motocross elettrica. La versione 1.2 introduce aggiornamenti nel gruppo propulsore, nel design del telaio e nelle funzionalità software.
Il cuore della VARG MX 1.2 è il propulsore elettrico Stark da 80 CV. Ciò che lo distingue davvero è l'erogazione di potenza completamente regolabile, che consente ai motociclisti di regolare con precisione la potenza da 10 CV a 80 CV in tempo reale. Il controllo preciso della curva di potenza e del freno motore garantisce una guida che si adatta perfettamente a ogni ciclista, pista o terreno, tutto a portata di mano.

Il nuovo smartphone Arkenstone è stato sviluppato e testato in pista e garantisce robustezza completamente integratazione ai sistemi elettronici. Questa unità alimentata da Android si trova nel manubrio e si connette in modalità wireless al sistema di gestione della moto, fornendo una migliore connettività.
Con pochi tocchi, i piloti possono regolare con precisione l'erogazione di potenza, cambiare le mappe al volo e, ora con la nuova funzione LAPS, tenere traccia dei tempi sul giro GPS e navigare su nuovi terreni. Sviluppato con uno dei principali fornitori di mappe al mondo, LAPS offre ai ciclisti dati di pista e intertempi in tempo reale, direttamente sulla moto.
La VARG MX 1.2 è alimentato da una batteria proprietaria da 7,2 kWh , alloggiata in un involucro a nido d'ape in magnesio brevettato, il 1.2 offre ora fino al 20% in più di autonomia rispetto al suo predecessore. Con un picco di 80 cavalli, 973 Nm al volante e un peso di soli 118 kg.
La batteria stessa svolge un ruolo strutturale, migliorando la rigidità del telaio e le prestazioni termiche, mentre il motore aggiornato aumenta l'efficienza e mantiene basso il calore, permettendoti di guidare più forte e più a lungo.

Sotto la direzione di Sébastien Tortelli, due volte campione del mondo, la moto è stata testata e perfezionata incessantemente.
Sébastien Tortelli, Stark Future - Racing Director: "Le corse sono il luogo in cui si manifestano le debolezze e si dimostrano i punti di forza. Con la VARG MX 1.2, abbiamo trasformato la competizione in sviluppo; Ogni gara, ogni ciclista, ogni condizione alimenta ciò che costruiamo. Questa bici è il risultato diretto di questo processo. Ci sono voluti molto sudore, duro lavoro e apprendimento costante per alzare l'asticella di ciò che è possibile nel motocross. Non stiamo solo tenendo il passo, ma stiamo offrendo più trazione, più stabilità, più funzioni e un'autonomia più lunga. Stiamo spingendo i confini".
Anche a leggenda del motocross Kevin Windham, noto per la sua tecnica impeccabile e la profonda sensibilità al feeling della moto, ha testato la VARG MX 1.2: “Ho guidato tutto ciò che si può guidare, e questo è il futuro.” Windham ha elogiato la potenza istantanea, l’equilibrio naturale e la rapidità con cui si è sentito familiare, anche dopo decenni su moto a benzina. “È reattiva, prevedibile, e puoi concentrarti sulla guida invece che sulla gestione della moto. Penso che potrebbe diventare la nuova normalità prima di quanto la gente pensi.”

Novità della VARG MX 1.2
· Propulsore aggiornato con maggiore efficienza
· Nuovo pacco batterie da 7,2 kWh
· Nuovo telaio, più leggero grazie all'utilizzo di una lega di acciaio ancora più resistente con il doppio della resistenza dell'acciaio al cromo utilizzato da altri produttori europei e maggiore flessibilità.
· Cablaggio sovrastampato per condizioni estreme
· Cavo dell'interruttore della mappa instradato internamente , più pulito e protetto
· Piastra paramotore rinforzata a doppia mescola, completamente biodegradabile
· Guida catena ridisegnata con il 266% in più di rigidità laterale e un aumento di peso minimo del 7%
· Modalità Lap, che sarà disponibile anche sulle moto esistenti nei prossimi mesi, che sarà resa disponibile anche in tutte le moto esistenti nei prossimi mesi
· Nuove camere d'aria, maggiore durata
· Nuovo telefono e docking station Stark Arkenstone , con migliore connettività, velocità, luminosità e sistema di bloccaggio
· Nuovo cambio, più leggero e più efficiente
Il nuovo telaio in acciaio ad alta resistenza è più leggero di 0,9 kg e presenta una flessibilità migliorata intorno all’area dell’ammortizzatore, aumentando il feedback, il comfort e il controllo del pilota.
Il sistema di sospensioni KYB è stato anche ritarato, con nuovi stack di lamelle sulla valvola centrale, 310 mm di escursione e molle selezionabili in base al peso del pilota, una caratteristica che nessun altro costruttore OEM offre oggi.
La nuova VARG MX 1.2 è offerta in due configurazioni, con molteplici opzioni di aggiornamento:
· Standard (60 CV): 12.490 €
· Alpha (80 CV): 13.490 €
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.