Moto
Nuove TM Racing 2026

La nuova gamma delle moto pesaresi, presentata in occasione della Sei Giorni di Enduro a Bergamo, ha introdotto importanti aggiornamenti, sia per le enduro che per il motocross e le supermoto
Con i nuovi modelli 2026, presentati in occasione della Six Days a Bergamo, TM dimostra un rinnovato entusiasmo per il mondo delle corse e scende in pista con una grande novità tecnica: la nuova frizione che è stata completamente riprogettata e migliorata per offrire al pilota un'esperienza al massimo delle prestazioni e senza imprevisti.
Un’altra novità delle versioni 2026 è la gamma "corse", ora disponibile anche per i modelli da cross. I modelli “corse “puntano a regalare al cliente TM una moto al massimo delle sue potenzialità. Quest'anno, infatti, grazie agli importanti successi ottenuti dai modelli enduro "corse", TM punta su una moto da corsa efficiente e competitiva anche per i sui modelli storico da cross. Insomma, affidabilità e innovazione sono le parole d'ordine per chi vuole gareggiare con le TM 2026.

Ecco tutte le novità tecniche nel dettaglio:
- Nuova edizione "Corse" disponibile anche per i modelli MX (No Junior).
- In tutti i modelli MX ed Enduro (non junior e non supermoto), nell'ammortizzatore è stata aggiunta la molla di ritorno, per avere la stessa taratura delle moto da corsa.
- In tutti i modelli MX, Enduro e Supermoto (non junior), nuove pedane per una migliore scorrevolezza nelle curve più strette.
- Nei modelli 250-300 2/4T e 450 4T, la frizione è stata aggiornata per migliorare la lubrificazione dei dischi, ed è stato effettuato un trattamento di anodizzazione indurente sul corpo frizione e sul cestello frizione.
- Nei modelli 250-300 2/4T e 450 4T Enduro e MX edizione "Corse", e in tutti i modelli MX, l'intera frizione è stata riprogettata. Specificamente progettato per migliorare le prestazioni TM, il piatto spingidisco è realizzato in acciaio e incorpora una molla Belleville, che garantisce una migliore modulabilità in tutto il suo arco di movimento, garantendo al contempo un'eccellente durata nel tempo.
- In tutti i modelli 4T, il rapporto di trasmissione degli ingranaggi dell'avviamento elettrico è stato modificato per migliorare l'avviamento della moto.
- Nuovo silenziatore per i modelli Enduro e MX 250-300 2T per una coppia più lineare.
- In tutti i modelli 125, il sistema di valvole allo scarico è stato rinforzato e migliorato.
- Nelle MX e Enduro 250 4T, il cornetto di aspirazione del corpo farfallato è stato riprogettato per una coppia più lineare.
- In tutti i modelli, le plastiche di protezione del radiatore sono state modificate per facilitare il raffreddamento del motore.
- Nuove mappe aggiornate per tutti i modelli di moto.
- Nella Enduro 300 2T è stata sviluppata una nuova mappatura per una coppia motore migliore e lineare.
- Nuove grafiche per tutti i modelli.
- Le plastiche della moto sono disponibili nei seguenti colori: grigio quantico (colore standard), bianco, rosso, fucsia e nero (nuovo).
- Cruscotto multifunzione per SMR 125 ES Euro5+.

























Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.