Moto
Nuovo assetto societario per VENT Moto

L'Ing. Ampelio Macchi entra nell'azionariato come socio di maggioranza, mentre l'Ing. Quirino Tironi assumerà il ruolo di General Manager. I nuovi progetti saranno presentati ad EICMA 2025
Aria di cambiamento nella governance aziendale di VENT Moto, l’azienda motociclistica italiana con sede a Introbio (Lecco).
L'Ing. Ampelio Macchi è entrato nell'azionariato come socio di maggioranza, mentre l'Ing. Quirino Tironi ha assunto il ruolo di General Manager. Entrambi i professionisti portano in VENT Moto una consolidata esperienza nei settori automotive e motociclistico. Macchi, con un background internazionale nel settore automotive, si focalizzerà sulla strategia aziendale e sullo sviluppo della gamma prodotto, mentre Tironi, esperto in gestione aziendale e nel mondo delle due ruote, coordinerà l'implementazione operativa dei progetti.
Il team di R&D di VENT Moto è attualmente impegnato per ampliare la propria gamma puntando soprattutto sulle giovani generazioni. "Stiamo concentrando le nostre risorse sullo sviluppo di nuove motociclette", ha dichiarato l'Ing. Ampelio Macchi. "L'obiettivo è creare soluzioni innovative che rispettino i valori di qualità, prestazioni e design tipici di VENT Moto, con l'intenzione di presentare progetti interessanti soprattutto per i giovanissimi."
VENT Moto presenterà i risultati del proprio lavoro di ricerca e sviluppo ad EICMA , la fiera internazionale del motociclo che si terrà a Milano nel novembre 2025. "EICMA rappresenta una vetrina importante per mostrare le nostre competenze tecniche e la nostra capacità di innovazione", ha commentato l'Ing. Quirino Tironi. "Quello che presenteremo è il risultato di un intenso lavoro di progettazione e rappresenta la nostra visione per attrarre i giovanissimi sia in ambito sportivo che per la mobilità quotidiana."
VENT Moto intende quindi consolidare la propria posizione nel mercato motociclistico italiano e rafforzare la presenza soprattutto a livello internazionale. L'azienda continuerà ad operare da Introbio, mantenendo il proprio legame con il territorio lombardo.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.