Moto
Yamaha presenta la gamma WR e TT-R 2026
Le WR250F e WR450F presentano una grafica aggiornata e una nuova sella antiscivolo mentre le TT-R50 e TT-R110 presentano nuove livree per il 2026
Yamaha presenta la gamma WR e TT-R 2026 che comprende la mini-moto TT-R50, divertente, sicura e facile da guidare, la TT-R110, una moto divertente di media cilindrata ideale per i motociclisti più giovani, e le specialistiche WR250F e WR450F, perfette per gli adulti in cerca di emozioni forti!
WR250F E WR450F 2026
La WR250F conferma il motore da 250 cc, sviluppato a partire dalla YZ250F, vincente nel campionato MX2, che offre livelli elevati di potenza massima e coppia corposa a bassi regimi.
La WR250F 2026 mantiene la testa rovesciata con un rinnovato condotto di aspirazione e alberi a camme, con una catena distribuzione a basso attrito, le sospensioni aggiornate e il telaio a doppia trave ottimizzato, sviluppato sulla base della moto da cross YZ250F ma con specifiche per enduro. I mozzi leggeri e la disposizione a tre raggi incrociati favoriscono l'assorbimento degli urti e la trazione, mentre le plastiche compatte e la sella piatta consentono al pilota la libertà di muoversi al meglio sulla sella e garantiscono una posizione di guida ottimale. Le modifiche alla configurazione della moto sono facili da eseguire grazie all'app per smartphone Power Tuner facile da usare.
La WR450F è equipaggiata con il potente e leggero motore Yamaha da 450 cc a testa rovesciata di nuova generazione e con un compatto telaio in alluminio, entrambi sviluppati direttamente dalla più recente YZ450F, vincente in MXGP.
Oltre al motore e al telaio, la gestione del peso della WR450F è ulteriormente migliorata grazie al serbatoio e al silenziatore centralizzati, alla ruota posteriore, al mozzo e all'impianto frenante leggeri, nonché alla frizione leggera e alla batteria agli ioni di litio.
Per facilitarne l'utilizzo, la WR450F ha diverse mappature per la gestione della potenza motore e il nuovo sistema di blocco motore che ne impedisce l'avviamento.
La sospensione KYB leader della categoria, l'ECU specifica per enduro, il sistema di gestione del flusso d'aria ad alta portata, la piastra paramotore e la trasmissione a 5 marce con rapportatura enduro completano la configurazione della WR450F.
Per una maggiore tranquillità, sia la WR250F sia la WR450F sono dotate della prima funzione al mondo di antifurto con blocco della ECU, accessibile tramite l'app gratuita Power Tuner di Yamaha. Questa funzione consente ai proprietari di bloccare la ECU in modo che il motore non si avvii finché non viene sbloccato tramite una password. L'app Power Tuner è dotata anche di un timer sul giro e consente una messa a punto semplice e intuitiva. Con la app si possono regolare le impostazioni di controllo della trazione.
Per il 2026, entrambe le moto hanno una nuova sella blu con superficie antiscivolo per aiutare i piloti a mantenere la loro posizione.
WR250F e WR450F 2026 hanno anche nuove grafiche accattivanti per dare loro un look simile alle YZ 2026.
TT-R50 E TT-R110 2026
TT-R50 è il modello più piccolo della gamma Yamaha a 4 tempi ed è la moto perfetta per introdurre i più giovani al mondo dell’offroad su una moto divertente, sicura e facile da guidare.
Perfetta per piloti di età compresa tra i quattro e i sette anni, la moto a 4 tempi da 50 cc silenziosa e super affidabile è dotata di avviamento elettrico, trasmissione a 3 marce e frizione automatica, per una maggiore facilità d'uso. La sella bassa, la leggerezza e le dimensioni compatte della TT-R50 ispirano sicurezza, ne favoriscono la manovrabilità e ne semplificano il trasporto.
La TT-R110, una moto di media cilindrata di Yamaha per giovani motociclisti, è ideale per bambini di tutte le età che desiderano divertirsi su due ruote sviluppando al contempo le proprie abilità di guida. È compatta, robusto e facile da guidare, grazie all'avviamento elettrico, il motore da 110 cc a 4 tempi silenzioso, al cambio a 4 marce e alla frizione automatica. L'altezza ridotta della sella, la sospensione a lunga escursione, la ruota anteriore da 14 pollici e quella posteriore da 12 pollici rendono la guida fuoristrada facile e confortevole.
Per il 2026, TT-R50 e TT-R110 presentano nuovi colori e grafiche Icon Blue.






Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.