Moto
KTM presenta la 450 SMR 2026
La supermotard austriaca si rinnova con gli aggiornamenti tecnici derivati dalla SX-F da cross. Disponibile da dicembre a 13.250 €
KTM presenta la nuova 450 SMR 2006, equipaggiata con il monocilindrico monoalbero SOHC 450 cc da 63 CV, abbinato a un cambio PANKL a 5 marce e a una frizione antisaltellamento SUTER per un'erogazione della potenza precisa e un controllo totale, anche nelle staccate più decise.
Il telaio in acciaio idroformato garantisce stabilità e guidabilità, mentre la forcella WP XACT a cartuccia chiusa da 48 mm e il monoammortizzatore WP XACT sono regolabili senza attrezzi, per velocizzare la ricerca del miglior setting.
Numerosi i miglioramenti derivati dalla SX-F da cross, come la chiusura semplificata del tappo del radiatore e la nuova protezione del connettore del carburante, mentre a seguito dell’introduzione da parte di FIM del nuovo limite fonometrico a 109 dB, la KTM 450 SMR 2026 è stata aggiornata a livello di iniezione elettronica, airbox e scarico per allinearsi alle nuove direttive, senza comunque intaccare la potenza del suo monocilindrico.
Le dotazioni tecniche sono di altissimo livello, con pacchetto elettronico evoluto che comprende Traction Control e Launch Control, oltre a freni Brembo con disco anteriore da 310 mm, componenti in alluminio lavorati CNC, cerchi ALPINA da 16,5" all'anteriore e 17" al posteriore, pneumatici slick Metzeler SM K1 Supermoto race-ready e molto altro.
Tutte le sovrastrutture sono pensate e realizzate per garantire la massima libertà di movimento del pilota. A colpo d’occhio la 450 SMR 2026 si distingue per la netta predominanza del colore arancione, al quale vengono abbinati dettagli di colore viola e giallo sui convogliatori del serbatoio e viola sulle protezioni degli steli della forcella. Il telaio è verniciato a polvere nero, lo stesso colore adottato per la sella.
La nuova moto può essere equipaggiata con la Connectivity Unit Offroad (CUO), acquistabile nel catalogo KTM PowerParts, che tramite l’app KTMConnect, consente di gestire la mappatura del motore, il setting delle sospensioni e la manutenzione con pochi tap sullo smartphone. Inoltre, le nuove funzionalità del GPS annegato nel parafango anteriore consentono di analizzare stile di guida e prestazioni su qualsiasi circuito.
La KTM 450 SMR 2026 sarà disponibile a dicembre presso i Concessionari KTM al prezzo di 13.250 € (IVA inclusa).






Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.