Moto
SRT 500 CX: anche QJMotor entra nella categoria Rally
 
				È comparsa un po’ a sorpresa sul sito ufficiale della casa cinese questa bella rally monocilindrica che dovrebbe arrivare in Europa nei prossimi mesi. La vedremo ad EICMA 2025?
La categoria rally sta attirando sempre più l’attenzione dei costruttori, soprattutto cinesi, e questa QJMotor SRT 500 CX ne è la prova. La moto è comparsa recentemente sul suo sito web ufficiale della casa e potrebbe debuttare all'edizione 2025 di EICMA.
Guardando la scheda tecnica è chiaro quale sia la filosofia della moto: leggerezza e vera attitudine off-road di alto livello, anche se a ben vedere, valutando anche le dotazioni tecniche, non sembra si debba trattare (solo) di una moto da gara, quanto piuttosto di un’ottima dual.
Le ruote, rispettivamente da 21 e 18 pollici sono equipaggiate con pneumatici orientati all'off-road e anche le sospensioni sono a lunga escursione, con una forcella rovesciata all'anteriore e un monoammortizzatore centrale al posteriore. L'impianto frenante è affidato a un disco da 300 mm all'anteriore e 240 mm al posteriore.
Il motore monocilindrico DOHC da 449,4 cc, raffreddato a liquido, eroga 47,6 CV e una coppia massima è di 42 Nm a 7.500 giri/min ed è dotato di cambio a 6 marce. La moto è omologata Euro 5+ ed è quindi pronta anche per il mercato europeo.
Dal punto di vista del layout la moto si presenta tipicamente in stile Rally con parafango anteriore alto, profilo stretto e allungato, sella monoblocco che avvolge la parte superiore del serbatoio e serbatoio posteriore supplementare.
Il tutto per una capacità totale di 32 litri, che dovrebbe garantire un’ampia autonomia. Il peso a vuoto dichiarato è di 143 chilogrammi.
 
			
	
	
	
	
 
								
							 
								
							 
			
                
                
            





 
			
                    
                    
                 
			
                    
                    
                
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.