Moto
Vertemati NV 450 2026: tradizione artigianale
Ad EICMA 2025 è stata presentata l’ultima versione della moto con cui il marchio brianzolo è pronto a rientrare nel mondo del motocross. E non solo
Non solo motocross cinesi ad EICMA 2025. Anche se a ben vedere anche in questa Vertemati NV 450 2026, qualcosa di “giallo” c’è. Perché la moto nasce dalla collaborazione tra la storica azienda brianzola Vertemati Motorcycles e l'innovazione tecnologica ( e i fondi…) della cinese Nicot Moto.
Dopo un paio d’anni d’esperienza e sviluppo nel Mondiale Supermoto, la moto sembra ora pronta a raggiungere i concessionari nella versione definitiva.
Il motore da 449,6 cc con iniezione elettronica e avviamento elettrico, rimane contraddistinto dalla testata rovesciata e inclinata all’indietro di 180° come nelle “vecchie” Vertemati, con la scatola del filtro dell’aria posizionata nella parte anteriore della moto, dietro al canotto e il serbatoio da 7,3 litri nella zona centrale, con tappo sotto la sella, raggiungibile facilmente grazie ad un sistema a sgancio rapido della sella stessa
Tradizionale il telaio perimetrale in acciaio, mentre le sospensioni sono Kayaba. Sulla moto esposta ad EICMA la componentistica era al top comandi idraulici Bractek, scarico Yoshimura e manubrio Renthal, ma nella versione finale i fornitori potrebbero cambiare. Peso dichiarato 104 kg.
L’arrivo dai concessionari è previsto per l’inizio del 2026 nella versione cross, che sarà seguita poi dalle versioni enduro e supermoto.






Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.