Moto
RedMoto presenta la Honda CRF 450R SMT 2026
Realizzata sulla base della CRF450R 2006, in collaborazione con il team ufficiale BRT che partecipa al Campionato del Mondo Supermoto, è in vendita a 13.490 euro
RedMoto e il Team BRT hanno presentato la nuova Honda CRF 450R SMT 2026, una “pronto gara” realizzata sulla base della CRF450R e arricchita da un lungo elenco di parti speciali create in collaborazione con i marchi fornitori del team nel Mondiale Supermoto e proposta al prezzo di 13.490 euro.
Frizione antisaltellamento Suter La CRF 450 SMT è dotata di una frizione antisaltellamento Suter per prevenire l’instabilità e il saltellamento della ruota posteriore in fase di frenata all’apice di una curva, ottenendo così il controllo totale e una derapata perfetta. Questa frizione riduce lo sforzo fisico richiesto al pilota e migliora i tempi sul giro. La CRF 450 SMT è dotata anche del carter personalizzato Suter con una resistenza eccezionale protegge il motore in caso di caduta. E’ anodizzato duro per un’estrema resistenza all’abrasione e una migliore dissipazione del calore. Realizzato con fresatura CNC in alluminio aeronautico ad alta resistenza.
Piastre della forcella ricavate dal pieno Geco Special Parts In un tutt’uno con il design del telaio, le piastre della forcella in Ergal ricavate dal pieno con interasse da 15 Geco Special Parts vantano una geometria calcolata in modo preciso per una stabilità straordinaria specifica per la supermoto. La piastra della forcella superiore garantisce un’azione fluida della forcella e riveste un ruolo essenziale nel perfetto allineamento della ruota anteriore a vantaggio di una maneggevolezza superiore.
Sospensioni Showa Il CRF 450 SMT è dotato di forcelle Showa con molle in acciaio da 49 mm. Offrono uno smorzamento costante grazie a un design avanzato. Le regolazioni della compressione e dell’estensione sono facilmente regolabili a mano. L’ammortizzatore posteriore Showa con Honda Pro-Link® garantisce un comfort iniziale superiore e prestazioni prevedibili in tutte le condizioni. Per offrire ai piloti la possibilità di creare un assetto personalizzato, l’estensione, così come le impostazioni di compressione ad alta e bassa velocità, possono essere regolate facilmente a mano.
Frizione idraulica La frizione idraulica ad alte prestazioni garantisce un’usura uniforme, un funzionamento pressoché privo di manutenzione e un’azione perfetta in qualsiasi condizione. Questo significa che il gioco è continuamente compensato in modo che il punto di pressione e il funzionamento della frizione rimangano identici in condizioni di freddo o di caldo, così come nel corso del tempo.
Freni Brembo ad alte prestazioni L’eccezionale potenza di arresto è garantita dai freni Brembo, dotati di pinze monoblocco da 100 a 4 pistoncini ad attacco radiale in combinazione con un disco Galfer da 320 mm all’anteriore. Il posteriore è equipaggiato con una pinza a pistoncino singolo e un disco da 240 mm. La pompa freno Brembo radiale 16×18 consente una frenata ottimale in tutte le condizioni.
Ruote Bartubeless e Pneumatici Metzeler Le ruote a raggi nere Bartubeless, da 17″ all’anteriore e da 17″ al posteriore, sono leggere e resistenti grazie al sistema tubeless integrato garantisco affidabilità e performance superiore su strada e fuoristrada. Montano pneumatici slick Metzeler Racetec SM, per garantire il massimo livello di aderenza, trazione e agilità.
Controllo della trazione Il controllo della trazione Honda Selectable Torque Control (HSTC) con 3 Riding Mode (più OFF) che equipaggia la CRF 450 SMT lavora per minimizzare lo slittamento della ruota posteriore in accelerazione (che determina una perdita di spinta) e massimizzare quindi le doti di trazione della moto. Non sfrutta sensori di velocità delle ruote e mantiene una eccellente sensazione di controllo sul comando del gas. Il suo funzionamento avviene ritardando l’accensione e ottimizzando l’iniezione di carburante quando vengono rilevati cambi eccessivamente repentini nel regime di rotazione.
Launch Control Sistema di Launch Control HRC con 3 opzioni di partenza limita la quantità di potenza erogata alla ruota posteriore, migliorando la trazione ed evitando la perdita di controllo in caso di accelerazioni improvvise. Non appena si cambia marcia, il launch control si disattiva automaticamente.
Mappa centralina dedicata Per personalizzare l’erogazione di potenza, la CRF 450 SMT presenta tre mappature del motore, una mappa specifica da supermoto con un incremento dei giri e potenza maggiore al motore eseguita a banco prova. Grazie al sistema di selezione mappe motore Honda EMSB (Engine Mode Select Button) consente al pilota di adattare in modo istantaneo le caratteristiche di erogazione del motore alle condizioni del tracciato.
Cambio elettronico Il cambio elettronico di ultima generazione, dotato di cella di carico, assicura cambi di marcia fluidi e fulminei grazie all’attivazione bidirezionale, pienamente operativa sia in immissione marce (salendo) che in scalata (scendendo), massimizzando il controllo e l’accelerazione senza l’uso della frizione.
Le funzionalità del cambio elettronico sono modificabili e personalizzabili tramite App dedicata.
Trasmissione finale Per esaltare la reattività e l’accelerazione, la CRF 450 SMT è equipaggiata con un pignone da 15 e una corona da 49, garantendo un’erogazione di coppia immediata per sfruttare al massimo la potenza del motore in uscita di curva.
Paramani Circuit Per una protezione ottimale e un tocco di stile aggressivo, la moto monta i paramani avvolgenti Circuit in una vivida combinazione di rosso e nero.
Filtro aria High Flow per Supermoto Filtro aria innovativo in spugna Marchald Filters specifico per supermoto per una massima potenza e una minima resistenza.






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