Cerca

Seguici con

Moto

KTM amplia il Consiglio di amministrazione

Redazione
dalla Redazione il 13/01/2026 in Moto
KTM amplia il Consiglio di amministrazione
Chiudi

Stephan Reiff assumerà il nuovo ruolo di Chief Commercial Officer (CCO) a partire dal 1° aprile 2026 e sarà responsabile di Vendite, Marketing, Strategia di Marca, Rete Concessionaria e Post-vendita

Il Supervisory Board di KTM AG ha deciso di ampliare il Consiglio di amministrazione dell'azienda introducendo la carica di Chief Commercial Officer (CCO) a partire dal 1° aprile 2026. Stephan Reiff assumerà questo ruolo

Nel suo nuovo ruolo, Stephan Reiff sarà responsabile di Vendite, Marketing, Strategia di Marca, Rete Concessionaria e Post-vendita. Con oltre 25 anni di esperienza internazionale nei settori industriale e automobilistico, Stephan Reiff è riconosciuto come esperto di vendite globali, marketing e strategia di marca. Dal 2022, è Vice President Customer, Brand & Sales di BMW Motorrad, supervisionando le vendite, il marketing e il post-vendita a livello mondiale. Nel 2022, sotto la sua guida, BMW Motorrad ha realizzato un fatturato di oltre 3 miliardi di euro.

In precedenza, Reiff ha ricoperto diverse posizioni chiave all'interno del Gruppo BMW, tra cui Vicepresidente per la Strategia di Prodotto; Vicepresidente per l'Aftersales di BMW Nord America; e Vicepresidente per i Servizi Logistici Ricambi con responsabilità globale per la rete logistica. Ha iniziato la sua carriera come Ingegnere Logistico presso Honeywell, per poi occuparsi di progetti di consulenza presso AT Kearney. Reiff ha conseguito una laurea in Ingegneria Industriale presso la RPTU Kaiserslautern e vanta una vasta esperienza nello sviluppo di portafogli di prodotti elettrificati, nella creazione di team globali e nella gestione di reti di concessionari internazionali.

Gottfried Neumeister, CEO di KTM AG: "Con Stephan Reiff, acquisiamo una guida eccezionalmente esperta e strategicamente forte per le vendite e il marketing. La sua competenza internazionale, la sua profonda conoscenza del settore e la sua comprovata esperienza nel segmento delle motociclette premium rafforzeranno significativamente la nostra posizione. Con la nomina di Stephan Reiff, KTM AG persegue con coerenza il suo riallineamento strategico, con un chiaro focus su stabilità, competitività internazionale e crescita sostenibile".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate