Cerca

Seguici con

Moto

Bonnell 902, la rivale (elettrica) che non t’aspetti

Redazione
dalla Redazione il 15/01/2026 in Moto
Bonnell 902, la rivale (elettrica) che non t’aspetti
Chiudi

L’ammiraglia del marchio americano è stata presentata nella sua versione definitiva all’AIMExpo 2026 di Anaheim ed è pronta a confrontarsi con le rivali più accreditate. Sarà in vendita entro fine anno

La Bonnell 902 è stata una delle protagoniste assolute dell'AIMExpo 2026 di Anaheim (7-9 gennaio 2026). Presentata insieme alla sorella minore 805, la 902 si posiziona come l'ammiraglia ad alte prestazioni del brand americano, progettata per competere direttamente con le moto da cross da 450cc.

Bonnell è un'azienda statunitense, con sede ad Austin, in Texas, fondata da Matt Wauters (noto anche per il marchio EBMX), che si è guadagnata una notevole visibilità internazionale vincendo il titolo a squadre nella FIM E-Xplorer World Cup, competendo con marchi storici come KTM e Stark.

La Bonnell 902 è dotata di un motore con potenza di picco di 87 hp (65 kW), con una coppia di circa 900 Nm il che la rende una delle e-moto da cross più potenti sul mercato. La moto utilizza il nuovo controller EBMX X42, sviluppato appositamente per gestire l'elevata potenza di questo modello.

Bonnell 902, la rivale (elettrica) che non t’aspetti

La 902 offre diverse opzioni di pacchi batteria intercambiabili: Core Battery: 5,6 kWh (standard), Race Battery: 6,7 kWh (opzionale per maggiore autonomia/durata in gara), Sprint Battery: 4,7 kWh (più leggera di 7 kg rispetto alla standard, pensata per chi cerca la massima agilità in pista).

Il telaio è in alluminio forgiato con forcellone idroformato, mentre le sospensioni sono sviluppate in collaborazione con Sirris. La versione "Race" offre un'escursione di 310 mm all'anteriore e 320 mm al posteriore. Il sistema frenante è marchiato Magura Forged MX di alta gamma.

La moto è dotata di un display digitale con tre layout selezionabili (Precision, Performance, Race) e un lap timer integrato. Tramite il controller "Joy-Con" sul manubrio, il pilota può regolare le 5 mappature personalizzabili, il controllo di trazione e assistenza per l'impennata (Wheelie Control) e il freno motore rigenerativo e frizione elettronica (e-clutch).

Bonnell prevede l'inizio delle consegne della 902 per la fine del 2026.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate