Play Different
Prato all'inglese
Quando tua madre o la tua ragazza ti chiede di tagliare il prato, e anziché sbuffare le rispondi con un sorriso grosso così stampato in faccia, dev’esserci per forza sotto qualcosa di molto strano...
Per motivi mai chiariti, la maggior parte degli sport è nata in Gran Bretagna. Sarà per il tempo libero, sarà per la passione per le scommesse, o sarà forse per quella per la birra, che portò una sera del 1973 un gruppo di amici in un pub a chiedersi quale fosse il modo più economico di correre con un motore. Il go-kart, per dire, te lo devi comprare apposta, e devi avere una pista nei paraggi. Un trattorino rasaerba, invece, da quelle parti ce l’avevano già tutti: e per correrci bastava un campo.
Detto fatto, inventarono il lawn mower racing. Se non ne avete mai sentito parlare, è perché è in effetti piuttosto demenziale. Il che non significa né noioso né privo di contenuti sportivi, visto che correre su erba a 80 km/h su aggeggi progettati per muoversi alla metà della metà di quella velocità non è per niente banale. Specie se ci aggiungete salti e rollers come nel Motocross.
Queste immagini vengono dal Red Bull Cut It che si svolge a Cheddar, nel Somerset. Una sessantina i partecipanti alle quattro gare della giornata, tra cui l’immancabile drag race e l’Eliminator, in cui ogni due giri l’ultimo del gruppo viene eliminato finché non rimane in gara solo il vincitore. Come dite? Vi è venuta voglia di tagliare il prato?
Photo By Leo Francis / Red Bull Content Pool
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.