Cerca

Seguici con

Play Different

Rompiamo il ghiaccio

il 08/03/2020 in Play Different
Rompiamo il ghiaccio
Chiudi

Si corre in piste da Supercross, solo che il fondo è ghiacciato. Al posto della moto si usano i pattini e l’abbigliamento è quello di un giocatore di hockey. Ma se amate l’adrenalina, il Crashed Ice ne ha a fiumi!

Immaginatevi un incrocio fra l’hockey, il Supercross e un rally automobilistico. Non ci riuscite? Qualcuno ce l’ha fatta, e il risultato è il Red Bull Crashed Ice, un vero e proprio campionato con tanto di tappe in giro per il mondo: Canada e Stati Uniti, ovviamente, ma anche Germania e Finlandia.

Rompiamo il ghiaccio

Tutto in una notte

Funziona così: si allestisce una pista su ghiaccio, illuminata (come in SX le finali si corrono in notturna, un po’ perché è una disciplina nordica e un po’ per rendere il tutto più spettacolare), che si snoda per circa 500 metri in mezzo alla città con tanto di whoops, salti fino a 3 metri di altezza, curve paraboliche e il pubblico ai lati.

In mezzo ci sono gli skater, atleti provenienti da tutto il mondo e dalle esperienze più varie (hockey, velocità su ghiaccio, freestyle…) che partono dal cancelletto e si sfidano in batterie da 3 o 4 con tanto di derapate e block pass.

Rompiamo il ghiaccio

Allenatevi a Natale

Forse il Supercross con i suoi atti sempre più pazzeschi resta più emozionante, ma l’adrenalina del minuto scarso di discesa a vita persa del Crashed Ice, a partire dalla rampa iniziale col “muro” di 60 metri quasi verticale, è esagerata sia per chi corre che per gli spettatori. Gli atleti sfrecciano a 50 km/h - una velocità a cui nessun errore viene perdonato - senza risparmiarsi strattoni e gentili gomitate come nell’off-road più maschio.

A dominare sono stati finora gli atleti di oltreoceano, molti con nomi di chiara origine italiana, ma nessuno che porti in gara la bandiera tricolore… c’è qualcuno che vuole farsi avanti?

Photo by Jörg Mitter, Andreas Langreiter, Ryan Taylor, Andreas Schaad, Mark Roe, Mihai Stetcu / Red Bull Content Pool
 

Rompiamo il ghiaccio
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.