Cerca

Seguici con

Mastermx

GASGAS MC 250F

Redazione
dalla Redazione il 07/02/2023 in Mastermx
GASGAS MC 250F
Chiudi

Anche la 250 4T ha il "vecchio" telaio con telaietto in alluminio, sospensioni WP con forcella AER 48 e mono “lungo” entrambi di penultima generazione

GASGAS MC 250F

MC 250F

da 10.355 euro

La 4T rossa condivide, come da tradizione recente di Mattighofen, il pacchetto ciclistico con la sorella 2T: quindi abbiamo il telaio in tubi di acciaio idroformati e saldati al laser con telaietto in alluminio, le sospensioni WP con forcella AER 48 e mono “lungo” entrambi di penultima generazione e i freni Brembo con dischi da 260 mm e 220 mm. Il manubrio Neken è montato su piastre forgiate e la sua posizione è personalizzabile.

Il motore bialbero resta quello con alesaggio 78 mm e corsa 52,3 mm, ma raggiunge comunque i 14.000 giri, grazie anche all’esteso impiego di riporti antiattrito, ed eroga 46 CV. L’iniezione è affidata a Keihin con un corpo farfallato da 44 mm controllato da cavi senza rinvii, il raffreddamento usa i tubi del telaio come parte integrante dell’impianto, e ci sono la frizione DS con molla a tazza e comando idraulico e l’avviamento elettrico.

GASGAS MC 250F

Come va

Stefano Dami: "A confronto con il nuovo MY23, il telaio austriaco del 2022 mostra i suoi limiti: ha un feeling iniziale minore perché va guidato più di forza, cosa che non a tutti i piloti piace fare. Devi scendere nel canale tu insieme alla moto, lei non lo fa da sola; poi è comunque performante, ma messo vicino al telaio nuovo ci è piaciuto di meno".

Pablo D’Aniello: "Con questo telaio non mi sono mai trovato benissimo, anche se col passare del tempo ci prendi le misure e vai forte comunque; il motore è comunque sempre un punto di forza".

Riccardo Perrone: "Se tra le 125 la MC era la mia preferita, tra le 250 4T il telaio di penultima generazione non mi è piaciuto altrettanto, si sente che è un po’ più difficile da mettere in curva rispetto al KTM attuale".

GASGAS MC 250F
GASGAS MC 250F

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.