Cerca

Seguici con

Moto

Ben Spies torna in gara. Al via dell'AMA Enduro Series!

il 21/11/2017 in Moto

Il pilota americano, ex Campione del Mondo Superbike sorprende tutti e per il ritorno in gara sceglie il campionato americano di enduro

Ben Spies torna in gara. Al via dell'AMA Enduro Series!
Chiudi
Ben Spies, trentatreenne pilota americano ed ex iridato della Superbike nel 2009 nonchè ex pilota ufficiale Yamaha in MotoGP, farà il suo rotorno alle gare nel 2018. Ma non sarà un ritorno in sella ad una Superbike o ad una MotoGO, come ipotizzato negli ultimi tempi. Spies ha deciso infatti di passare all'Enduro partecipando ai nove round del Kenda AMA National Enduro Series dove debutterà il prossimo 4 febbraio a Sumter, in South Carolina.
Dalle pagine del magazine Cycle Word, Ben Spies ha spiegato così la sua decisione: "Quando mi sono dovuto ritirare dalle gare a meno di 30 anni è stata una decisione molto sofferta. Finita la convalescenza ho iniziato a fare enduro e motocross per ripendere confidenza e capire come avrebbe reagito la mia spalla infortunata. Nonostante attualmente la mia spalla sia al 70%, ho visto che sono in grado di guidare per due giorni senza alcun dolore. Ho comprato un motorhome, un carrello e due KTM 300 XCs 2018 più l'abbigliamento, i ricambi e le gomme. Quando ho capito che non sarei potuto tornare a correre in Superbike o in MotoGP (servivano almeno 2 milioni di dollari...), ho deciso di passare all'enduro dove potrò divertirmi e girare gli USA con la mia famiglia".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.