Cerca

Seguici con

Moto

Il MasterX 2019 è sul NUOVO XOFFROAD

Redazione
dalla Redazione il 25/01/2019 in Moto
Il MasterX 2019 è sul NUOVO XOFFROAD
Chiudi

Questo mese su XOFFROAD la nostra prova più impegnativa e importante dell’anno: la maxi-comparativa con il top della produzione mondiale 125, 250 e 450. Un’intera settimana di banchi dinamometrici, pesi e shooting in studio; poi due giorni frenetici in pista e nel paddock per i tester impegnati nella guida e nelle nostre schede di valutazione…. L’appuntamento è in edicola e subito nella Digital Edition!

Se il mondiale Motocross e quello Supercross eleggono un re, per eleggere le regine non c’è niente di meglio del MasterX. La nostra maxi-comparativa annuale con il top della produzione mondiale cresce ancora per numero di piloti, piste a disposizione e giornate di test. Per superarsi ancora e offrirvi il confronto più accurato e i giudizi più attendibili sulle 125, 250 E 450 della stagione 2019 che sta per iniziare

Per XOFFROAD è la prova dell’anno, ma ad aspettarla sono ormai in tantissimi: appassionati, lettori, piloti e le stesse Case. E se per queste ultime la nostra maxi-comparativa rappresenta il primo, fondamentale elemento di valutazione e confronto dell’anno tra le ultime edizioni delle loro Cross, per noi c’è ogni volta la sfida di affrontare un impegno enorme e di fare sempre meglio, aggiungendo dettagli a un quadro che cerchiamo edizione dopo edizione di rendere più ricco di dettagli.

Il MasterX 2019 è sul NUOVO XOFFROAD
Chiudi

Le 15 protagoniste del MasterX 2019

Il MasterX MY19, dunque. Quindici moto (non troverete le 350, ormai fuori dal giro del racing che conta), tre classi, una ventina di piloti e cinque main tester - featuring un campione del mondo e un campione europeo - che si sono presi la responsabilità di valutare le protagoniste. Ma anche un ospite dall’Inghilterra, il supporto ufficiale delle Case, le bancate di e-Progress e la consulenza dei sospensionisti di Andreani Group. Insomma, un piccolo esercito che si è impadronito per due giornate piene dell’impianto di Ottobiano, sfruttando sia il Caresana MX Park che la pista Internazionale, per l’occasione bucata all’inverosimile. E non dimentichiamo i quattro fotografi e videomaker a riprendere il tutto: non perdetevi le loro immagini sul nostro sito e sui nostri social!

Considerata insomma la enorme quantità di materiale che troverete sul nuovo numero di XOFFROAD, non c’è molto da aggiungere. Come già saprete, anche se sulla carta le moto tutte nuove sono solo la Kawasaki KX450, la Suzuki RM-Z 250 e la Yamaha YZ250F, ritocchi più o meno diffusi, soprattutto lato motore, hanno interessato un po’ tutte. Si fa prima a dire chi ha cambiato poco o nulla: solo la Yamaha YZ450F e la Kawasaki KX250, oltre alla immutabile Yamaha YZ125.

E insomma questo è un anno davvero ricco di novità, quasi tutte molto attese e discusse. Le austriache hanno mantenuto il loro margine prestazionale? La KX450 ha fatto il balzo in avanti che ci si aspetta? I nuovi motori Honda sono riusciti a recuperare il gap dalle avversarie? La (finalmente) nuova Suzuki RM-Z 250 a che livello si posiziona rispetto alle avversarie? Quanto sono efficaci le ultime 125? O più semplicemente: quale è la moto che più si adatta ai vostri gusti? Per scoprirlo non vi resta che girare pagina e godervi, ancora una volta, la comparativa Cross più completa al mondo... su XOFFROAD in edicola e subito disponibile nella Digital Edition, cliccando qui!

Il MasterX 2019 è sul NUOVO XOFFROAD
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.