Cerca

Seguici con

News

Motocross delle Nazioni 2019: presentato il Team USA

Redazione
dalla Redazione il 11/08/2019 in News
Motocross delle Nazioni 2019: presentato il Team USA
Chiudi

Dopo il no della Kawasaki, l’AMA ha deciso i tre piloti che rappresenteranno gli USA al prossimo MXoN ad Assen

Saranno Jason Anderon, Justion Cooper e Zach Osborne a difendere i colori americani al prossimo Motocross delle Nazioni, in programma il 28 e 29 settembre sul TT Circuit di Assen, in Olanda.

Dopo il no ricevuto da Kawasaki per Eli Tomac e Adam Cianciarulo, l'American Motorcyclist Association ha selezionato i tre dei migliori piloti disponibili per rappresentare gli USA al  Motocross delle Nazioni del 2019. Il team include il campione 2018 AMA Supercross 450SX Jason Anderson, il secondo classificato della 250SX East Justin Cooper e il due volte campione della 250SX East Zach Osborne. 

"Gli Stati Uniti hanno vinto più titoli di qualsiasi altro paese nel Motocross delle Nazioni da quando l'evento è iniziato nel 1947 e abbiamo riunito una squadra che crediamo possa aiutarci ad aggiungere un'altra vittoria a quel record", ha dichiarato Mike Pelletier, Manager AMA Supercross. "Tutti e tre i piloti sono entusiasti di rappresentare il loro paese e credo che abbiano quello che serve per riportare gli Stati Uniti sul gradino più alto del podio".

Il capitano della squadra Osborne correrà una Husqvarna nella MX Open Class. Jason Anderson gareggerà nella Classe MXGP sempre a bordo di una Husqvarna. Justin Cooper correrà nella classe 250 a bordo di una Yamaha. Sarà la prima volta che Cooper prenderà parte a un Motocross delle Nazioni. 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.