Cerca

Seguici con

News

Ducati Desmo450 MX: a Mantova è l'ora della verità

Redazione
dalla Redazione il 15/03/2024 in News
Ducati Desmo450 MX: a Mantova è l'ora della verità
Chiudi

Alessandro Lupino scenderà in pista con la nuova moto "Made in Borgo Panigale" nella prima prova del Campionato Italiano Pro-Prestige MX1, seguito da vicino dal nove volte campione del mondo Antonio Cairoli

L'attesa è finalmente finita. Questo fine settimana sulla pista "Tazio Nuvolari" di Mantova ci sarà il debutto ufficiale in gara della Ducati Desmo450 MX, il prototipo con cui la Casa di Borgo Panigale entra nel Motocross, che disputerà la prima prova del Campionato Italiano Pro-Prestige MX1 Motocross.

Il pluricampione italiano Alessandro Lupino scenderà in pista con la nuova moto "Made in Borgo Panigale" e sarà seguito da vicino dal nove volte campione del mondo Antonio Cairoli, che con Alessandro sta portando avanti lo sviluppo della Desmo450 MX.

Il Ducati Corse R&D-Factory MX Team, gestito da Corrado e Marco Maddii, sarà impegnato in tutte le 6 gare del Campionato Italiano Motocross che toccherà tutte le migliori piste italiane. Il campionato inizia questo fine settimana a Mantova e si concluderà a Faenza a metà settembre, con una gara al mese.

Il weekend di gara si aprirà sabato 16 marzo con le prove ufficiali e le qualifiche che decreteranno la pole position, mentre domenica i piloti scenderanno in pista per le due gare. Un evento imperdibile per tutti gli appassionati che potranno vedere in azione per la prima volta il nuovo Ducati Desmo450 MX.

Entrambe le gare del Campionato Italiano Pro-Prestige MX1 Motocross saranno trasmesse sulle reti di Rai Sport, permettendo agli appassionati di motocross di vederle da casa.

Ducati Desmo450 MX: a Mantova è l'ora della verità

Marco Maddii, Team Manager Ducati Corse R&D - Factory MX Team: "Siamo pronti ed emozionati per questo debutto di Ducati nel Motocross, un momento storico per la Casa di Borgo Panigale. Lo sviluppo della moto sta procedendo nel migliore dei modi e il nostro obiettivo in questa stagione sarà quello di valutarla in gara, in tutte le condizioni possibili, in vista del 2025 quando il Desmo450 MX debutterà nel Campionato del Mondo MXGP ed entrerà in produzione."

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.