Cerca

Seguici con

Supercross

Stark Future fa la storia vincendo il Campionato britannico di Arenacross

Redazione
dalla Redazione il 26/02/2024 in Supercross
Stark Future fa la storia vincendo il Campionato britannico di Arenacross
Chiudi

Il pilota britannico Jack Brunell, in sella alla Stark Future Racing, ha conquistato la prima vittoria di un campionato con un veicolo elettrico contro quelli a combustione

L'ultima prova del Campionato britannico di Arenacross si è svolta alla Wembley Arena di Londra. Nella gara di casa, con i doppi punti in palio, Jack Brunell ha conquistato il terzo posto assoluto nel main event Pro vincendo il suo primo titolo britannico Arenacross con ben 34 punti. La vittoria non solo ha messo in luce la bravura di Brunell come pilota, ma è stata anche la prima vittoria di un campionato da parte di un veicolo elettrico contro quelli a combustione e una testimonianza delle prestazioni della Stark Future.

In base ai regolamenti ACU, il Campionato britannico Arenacross 2024 ha segnato la prima occasione in cui le moto elettriche hanno gareggiato direttamente contro i motori a combustione in una competizione di così alto livello. La vittoria di Brunell dimostra inequivocabilmente che la tecnologia elettrica non solo è competitiva, ma è anche in grado di avere successo in una competizione alla pari.

Oltre al trionfo di Jack Brunell, Stark Future si è assicurata anche il titolo di Campione Costruttori, grazie ai risultati di Jack, Justin Bogle, l'infortunato Eddie Wade e il pilota sostitutivo Yannis Irsuti. Un'ulteriore conferma del valore di Stark Future nell'industria motociclistica.

Stark Future fa la storia vincendo il Campionato britannico di Arenacross

Jack Brunell: "Dopo la nostra prima vittoria a Belfast, ho mostrato a tutti di cosa fosse capace la moto. Arrivare al round finale di Londra è stato molto stressante e ho sentito la pressione... ma io e la squadra ce l'abbiamo fatta. SÌ! Questo è per te, papà, e per tutti quelli che hanno lavorato duramente per questo!".

Anton Wass, CEO e fondatore di Stark Future: "Questo è più di quanto avessimo mai immaginato. Grazie a Jack per aver reso tutto questo una realtà. Non avremmo potuto sognare di più... Jack è il primo pilota nella storia a vincere un campionato su una moto elettrica contro quelle a combustione in qualsiasi serie! Vorremmo ringraziare l'Arenacross e l'ACU per il loro continuo sostegno; nonostante i nostri sforzi, alcune federazioni in tutto il mondo ci limitano a competere in condizioni di parità con le moto a combustione. Il nostro obiettivo finale è quello di vedere non solo Stark Future ma, cosa più importante, i nostri clienti impegnarsi nelle gare".

Sebastian Tortelli, direttore di Stark Future Racing: "È una grande sorpresa. Abbiamo accettato la sfida e ci siamo comportati bene. Abbiamo continuato a spingere e continueremo a farlo. Abbiamo dei progetti...!".

Stark Future fa la storia vincendo il Campionato britannico di Arenacross

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.