Cerca

Seguici con

Moto

Ecco le KTM 2010. E la 450 mette la quinta!

il 26/06/2009 in Moto

Importanti modifiche al telaio e alle piastre forcella. Una marcia in più per la 450 SX-F.
La gamma 2010 sarà disponibile a fine settembre

Ecco le KTM 2010. E la 450 mette la quinta!
Ecco le prime foto ufficiali della KTM da cross in configurazione 2010. Niente rivoluzioni per le SX della casa austriaca, ma parecchi affinamenti, sia per le 2 che per la 4 tempi. Le principali modifiche riguardano l'angolo di sterzo più chiuso per le 125/150 2T, il diverso attacco del telaio al canotto di sterzo e il nuovo off-set delle piastre sterzo. La 450 riceve un nuovo cambio, dotato di cinque rapporti.


Ecco comunque nel dettaglio tutte le novità per il 2010:

» Nuovo telaio con un angolo di sterzo più chiuso (0.5°) per 125/150 SX, più maneggevolezza in curva, miglior feeling dell'anteriore

» Nuovo disegno del telaio per la 450 SX-F

» Il telaio è saldato al canotto di sterzo 10 mm più in basso rispetto al 2009, per abbassare la posizione del serbatoio e della sella.

» Nuovo design della piastra forcella brevettato KTM (Piastra a doppia vite), con off-set fissato a 22 invece dei precedenti 20 mm, disegnata per migliorare le caratteristiche di flessibilità e l'azione della forcella, e per ottimizzare la maneggevolezza.

» Setting delle sospensioni modificato nell'idraulica, nuovi I paraoli e le boccole delle forcelle per ridurre l'attrito e migliorare il comfort, in combinazione con la nuova piastra, la forcella offre più maneggevolezza e maggiore stabilità

» Nuove pastiglie freno anteriori Toyo B153, prestazioni migliori, feeling più progressivo

» Nuovo disegno della scatola filtro e nuovo filtro aria

» maggiore protezione del filtro aria

» Nuove manopole Renthal "Diamond", migliore feeling

» Nuove grafiche, colori più brillanti


AGGIORNAMENTI DEL MOTORE
» Nuova marmitta per i due tempi (spessore delle pareti passa da 0.88 a 1.00) più resistente ai sassi

125/150 SX » Ingranaggio della 1a marcia rinforzato, durata più estesa

250 SX » Testata rinforzata, migliorata la durata

450 SX-F
» Pistone rinforzato (+ 0.5 mm spessore delle pareti, migliore durata
» Nuovo setting del carburatore ai bassi regimi, migliore guidabilità ed erogazione della potenza
» Nuovo cambio a cinque marce, miglior setting generale
I modelli 2010 saranno disponibili da fine settembre, ecco i prezzi indicativi


PREZZI INDICATIVI

SX
» 125 SX € 6.800
» 150 SX € 7.000
» 250 SX € 7.300
» 250 SX-F € 8.190
» 450 SX-F € 8.650

EXC
» 125 EXC € 6.990
» 200 EXC € 7.200
» 250 EXC € 7.610
» 300 EXC-E € 8.150
» 250 EXC-F € 8.650
» 400 EXC € 8.750
» 450 EXC € 8.850
» 530 EXC € 9.050

SIX DAYS
» 125 EXC € 7.550
» 250 EXC € 8.100
» 300 EXC-E € 8.850
» 250 EXC-F € 9.150
» 450 EXC € 9.400
» 530 EXC € 9.700
Ecco le KTM 2010. E la 450 mette la quinta!
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.