Cerca

Seguici con

Motorally

A Giacomo Redondi la prima giornata del Rally Città di Olbia

Redazione
dalla Redazione il 19/10/2024 in Motorally
A Giacomo Redondi la prima giornata del Rally Città di Olbia
Chiudi

La prima giornata di gara, valida per il Campionato Italiano Raid TT, ha visto la vittoria dell'ex pluricampione enduro, davanti a Pietro Degiacomi (Sherco) e alla Ducati di Antoine Meo

La prima giornata del Rally Città di Olbia ha laureato Giacomo Redondi come miglior performer nel lungo percorso di 225 chilometri totali contenente 2 settori selettivi di: 41 e 44 chilometri, redatto dal moto club Insolita sardegna. Una giornata memorabile per il pluricampione enduro che ha messo dietro di sé 154 piloti.

Riavvolgendo il nastro della giornata il paddock ha preso vita già dalle prime luci del mattino con il rombo motore della Bimota condotta da Thomas Marini a sua volta seguito dal campione enduro e portacolori Fantic, Alex Salvini quindi il campione in carica Leonardo Tonelli con GASGAS. Tra i 155 piloti al via a staccare il miglior tempo nel 1° settore selettivo è stato Giacomo Redondi in sella a GASGAS 500 seguito da Pietro Degiacomi portacolori Africa Dream Racing e dal gigante di Lumezzane Alessandro Botturi. La 4^,5^, e 6^ piazza sono andate rispettivamente ad Antoine Meo con DUCATI Desert X, Jacopo Cerutti con Aprilia Tuareg 660, Matteo Drusiani con Yamaha Tenere mentre la top ten si è completava con Claudio Spanu, Leonardo Tonelli, Matteo Luison e Luigi Martelozzo.

La 2^ prova in linea, di 44 chilometri, ha nuovamente consacrato come protagonista Giacomo Redondi, in totale stato di grazia, a sua agio con la navigazione che ha imposto il suo passo su Thomas Marini e Maurizio Gerini portacolori del team Solarys. A fine giornata il podio della classe Assoluta si componeva dall’oro di Giacomo Redondi, la piazza d’onore di Pietro Degiacomi con Sherco e il bronzo di Antoine Meo.

Passando a tutte le altre categorie del Raid TT a gonfiare il petto per la classe RT1 è stato Pietro Degiacomi che ha relegato nei gradini più bassi del podio Noa Sainct e Andrea Segala

Per la classe RT2 gli onori e i meriti sono stati tutti per Leonardo Tonelli a sua volta seguito da Thomas Marini e da Maurizio Gerini, mentre la RTF ha dato lustro a Jasmin Riccius mentre argento e bronzo sono scivolati nelle mani di Simona Branz Verca e Raffaella Cabini tutte pilote Fast Team.

Molto combattuta è stata la vittoria per la categoria RT3 che tra i tanti ambasciatori ha visto brillare su tutti Giacomo Redondi mentre la zampata sulla classe RT4 l’ha data Mauro Uslenghi imponendo il suo passo su Federico Salucci e Federico Deangelis.

La classe RT5 ha apprezzato una grande bagarre tra Antoine Meo, Alessandro Botturi, Jacopo Cerutti, Matteo Drusiani, Jarno D’Orsogna ma ad avere la meglio è stato in sella a DUCATI Antoine Meo. La neonata classe RT6 ha dato lustro a Claudio Spanu con Aprilia Tuareg più rapido di Marco Menichini e di Giovanni Gritti con Honda. Nicola Coltri conferma il suo dominio nella categoria RTS.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.