Cerca

Seguici con

Enduro

Pharaons Rally 2008. Vittoria finale per David Casteu

il 11/10/2008 in Enduro

Graziani, terzo fino all'ultima tappa, rompe il motore e lascia ad Alex Zanotti, con la debuttante Aprilia Africa, il terzo gradino del podio alle spalle dell'olandese Frans Verhoeven

Pharaons Rally 2008. Vittoria finale per David Casteu
Matteo Graziani non dimenticherà in fretta l'ultima tappa di questo rally dei Faraoni 2008. Per lui, terzo in classifica generale, rottura del motore dopo soli 60 chilometri di speciale e addio podio.
In testa intanto le posizioni erano congelate da giorni. David Casteu è stato ripreso dopo 45 chilometri da Frans Verhoeven e i due compagni di squadra hanno guidato assieme il resto della prova. Vittoria di tappa per l'olandese, che si è assicurato il secondo posto generale e vittoria assoluta per David Casteu, alla sua prima vittoria di una gara di Campionato del Mondo.
La classe 450 è vissuta invece sul duello tra le due case italiane al debutto: Aprilia e TM. Alla fine l'ha spuntata l'Aprilia di Alex Zanotti, dopo un testa a testa durato tutta la gara con la TM di Luca Manca.
Per il sammarinese del Team Aprilia Giofil è arrivato anche il terzo gradino del podio del Pharaons, cosa che alla vigilia nessuno si sarebbe aspettato.
Nell'ultima tappa Zanotti ha potuto contare sull'aiuto del compagno di squadra Paolo Ceci, che lo ha aspettato e « scortato » fino al traguardo. Per sdebitarsi, Zanotti si è fermato prima di tagliare il traguardo, poco più di due minuti, sufficienti per far vincere la tappa nella 450 a Ceci. A Luca Manca non è rimasto che accontentarsi del quarto posto assoluto e della piazza d'onore nella 450.
Ottima gara anche per Oscar Polli, che ha chiuso al quinto posto.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate