Cerca

Seguici con

Enduro

Mondiale Enduro 2018 – GP Spagna. Trionfo di Alex Salvini! - VIDEO

il 30/04/2018 in Enduro

Santiago de Compostela si tinge d'azzurro con la magnifica prestazione del pilota Husqvarna che ottiene una doppietta nella E2 e le vittorie dei giovani Andrea Verona, Matteo Cavallo e Davide Soreca che dominano la classe Junior

Mondiale Enduro 2018 – GP Spagna. Trionfo di Alex Salvini! - VIDEO
Chiudi




Grande Italia al GP di Spagna di Santiago de Compostela, seconda prova del Campionato Mondiale Enduro 2018.
Nella giornata di sabato, trionfo di Alex Salvini, vincitore della classe E2 e primo anche nella classifica Assoluta, con Andrea Verona primo nella Junior EJ1 e Matteo Cavallo vincitore della Junior EJ2.
Dopo aver ottenuto il miglior tempo nel prologo del venerdì, Salvini ha dominato anche la giornata di sabato dopo che l’unico pilota in grado di tenere il suo ritmo, Steve Holcombe ha perso oltre un minuto nella speciale cross a causa dell’acqua entrata nella cassa filtro della sua Beta, dopo l’attraversamento di una enorme pozzanghera fangosa che ha messo in crisi tanti piloti.
Nella classifica Assoluta Salvini a fine giornata ha preceduto Eero Remes e Loic Larrieu. Oltre a Salvini, Verona e Cavallo, buone prestazioni anche per Davide Guarneri, terzo nella E1, vinta da Jamie McCanney davanti a Brad Freeman con Manuel Monni, sesto. Nella E2 dietro a Salvini hanno chiuso Eero Remes e Loic Larrieu con Thomas Oldrati e Danny Philippaerts, quinto e sesto.
Nella E3 vittoria di Daniel McCanney davanti a Steve Holcombe e Christophe Nambotin.

Domenica Alex Salvini è stato nuovamente protagonista, vincendo ancora la classe E2 e chiudendo al terzo posto nella Classifica Assoluta. Bis anche per Andrea Verona, primo nella EJ1, mentre Davide Soreca ha ottenuto la sua prima vittoria nella EJ2 davanti a Matteo Cavallo.
Nella E1 bis per Jamie McCanney davanti a Brad Freeman e Antoine Basset con i nostri Davide Guarneri e Manuel Monni al sesto e settimo posto.
In E2 vittoria si Alex Salvini davanti a Loic Larrieu e Eero Remes, con Thomas Oldrati e Deny Philippaerts, settimo e ottavo.
In E3 Steve Holcombe si è preso la rivincita sulla sfortuna del sabato chiudendo al primo posto davanti a Christophe Nambotin e Anthony Geslin.

CLASSIFICHE COMPLETE

CLASSIFICA CAMPIONATO
E1: 1. McCanney Jamie, punti 72; 2. Freeman, 68; 3. Basset, 46; 4. Leino, 42; 5. Pohjola, 41.

E2: 1. Salvini, Remes punti 74; 3. Larrieu, 57; 4. Phillips, 50; 5. Philippaerts, 42;

E3: 1. Holcombe, punti 66; 2. McCanney Daniel, 64; 3. Nambotin, 52; 4. Jukola, 40; 5. Eriksson 36.

EJ1: 1. Verona, punti 40; 2. Magain, 30; 3. Mirabet, 28; 4. Passet, 24; 5. Espinasse, 23.

EJ2: 1. Cavallo, punti 38; 2. Edmondson, 32; 3. Francisco, 28; 4. Abgral, 25; 5. Wootton, 32; 6. Spandre, 16.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.