Cerca

Seguici con

Enduro

Mondiale Enduro 2018 - GP Trentino. Salvini scala "The Wall"

il 30/06/2018 in Enduro

Grande prestazione del pilota azzurro che sul tracciato dell’Off Road Park di Pietramurata ha preceduto Steve Holcombe e Loic Larrieu. Dominio di Andrea Verona e Matteo Cavallo nella EJ

Mondiale Enduro 2018 - GP Trentino. Salvini scala "The Wall"

Nel meraviglioso impianto permanente del Metzeler Offroad Park a Pietramurata, a pochi chilometri dalla parte nord del Lago di Garda, si è disputato il quinto round del Campionato Mondiale EnduroGP. Ancora una grandissima prestazione per Alex Salvini, che ha dominato il GP, disputato in un’unica giornata di gara nella insolita veste di gara hard "The Wall".
Sull’impianto dell’Off Road Park di Pietramurata, Salvini si è imposto sia nella la classe E2, che nella EnduroGP, dominando la gara fin dall’inizio. Tre cadute nelle quattro speciali estreme di sabato pomeriggio avevavo permesso a Steve Holcombe di riavvicinare il pilota italiano che ha saputo però reagire, guadagnando nuovo margine fino alla vittoria finale. Dietro a Salvini e Holcombe hanno chiuso Loïc Larrieu, Daniel McCanney e un grande Giacomo Redondi, quinto assoluto e terzo nella E2.
Vittorie anche per Andrea Verona nella EJ1 e Matteo Cavallo che si è imposto nella EJ2. Gli altri azzurri che si sono distinti in Trentino sono stati Manuel Monni, terzo nella E1, Emanuele Facchetti, secondo nella EJ1, Lorenzo Macoritto quarto nella EJ1 e Davide Soreca, anch’esso quarto nella EJ2
Buone prestazioni anche per Thomas Oldrati, sesto nella E2, nonostante una distorsione alla caviglia, davanti a Deny Philippaerts e Alessandro Battig, con Oscar Balletti che ha chiuso decimo.
Le vittorie di classe sono andate a Brad Freeman (E1), Alex Salvini (E2), Steve Holcombe (E3), Matteo Cavallo (EJ), mentre nella Youth si è imposto il giovane cileno Ruy Barbosa.

Enduro GP - Résultat GP Trentino
1 Alex SALVINI Italy
2 Steve HOLCOMBE United Kingdom
3 Loïc LARRIEU France
4 Daniel MCCANNEY United Kingdom
5 Giacomo REDONDI Italy
6 Brad FREEMAN United Kingdom
7 Mathias BELLINO France
8 Eero REMES Finland
9 Thomas OLDRATI Italy
10 Deny PHILIPPAERTS Italy

Classifica EnduroGP
1. SALVINI Alex p.138
2. HOLCOMBE Steve p.130
3. REMES Eero p.110
4. FREEMAN Brad p.106

Classifica Classe E1
1. FREEMAN Brad p.166
2. MCCANNEY Jamie p.146
3. BASSET Antoine p.130

Classifica Classe E2
1. SALVINI Alex p.172
2. LARRIEU Loic p.141
3. REMES Eero p.138

Classifica Classe E3
1. HOLCOMBE Steve p.164
2. NAMBOTIN Christophe p.138
3. MCCANNEY Daniel p.138

Classifica Classe Junior
1. CAVALLO Matteo p.134
2.VERONA Andrea p.107
3. SORECA Davide p.85

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.