Cerca

Seguici con

Enduro

Swank Rally di Sardegna Classic: Yamaha cerca piloti...

Redazione
dalla Redazione il 02/12/2018 in Enduro

Swank Rally di Sardegna Classic: Yamaha cerca piloti...
Chiudi

La Casa dei tre diapason selezionerà 5 “eroi”, uomini e donne, con la voglia di accettare la sfida e mettersi alla prova, ai quali saranno affidate le 5 moto del team Yamaha Swank Faster Sons

Yamaha Motor Italia e Deus ex Machina consolidano la pro- pria collaborazione e insieme a Renato Zocchi, creatore con suo fratello Guido, del mitico “Rally di Sardegna”, rilanciano lo *Swank Rally di Sardegna classic. Dal 18 maggio 2019 e per 4 giorni, gli amanti dell’avventura, del divertimento, dell’aspetto scanzonato della competizione parteciperanno ad un evento che si preannuncia unico nel suo genere: un vero e proprio rally che amplia il concetto di swank. In sintesi una gara di enduro, che prevede l’obbligo del tassello, ma vede alla partenza special vintage e moderne enduro pronte a macinare chilometri su manti e percorsi diversi, per struttura e difficoltà, e che ricalcano il leggendario Rally di Sardegna.

“Il progetto rientra tra le attività che accompagneranno la gamma Faster Sons durante tutto il 2019. Abbiamo deciso di sostenere l’iniziativa di Deus ex Machina, con cui collaboriamo da anni, il cui spirito corrisponde all’essenza delle nostre classiche: saper interpretare il gusto vintage in chiave innovativa, moderna e con un pizzico di irriverenza” dichiaraAndrea Colombi, country manager Yamaha Motor Italia.

Per raccontarlo e vivere questa impresa fuori dal comune, la Casa dei tre diapason selezionerà 5 “eroi”, uomini e donne, con la voglia di accettare la sfida e mettersi alla prova, ai quali saranno affidate le 5 moto del team Yamaha Swank Faster Sons. Indispensabile per partecipare, oltre alla capacità di saper andare in moto in fuoristrada, ironia, passione e flessibilità per adattarsi a qualsiasi situazione. La ricerca dei fortunati rider-reporter avverrà da gennaio ad aprile, durante 4 eventi in ciascuno dei quali si svolgeranno prove pratiche per selezionare, e contemporaneamente formare, la squadra che rappresenterà Yamaha. A decretare chi supererà il test una super giuria che emetterà un verdetto insin- dacabile. Tutto il percorso selettivo e di avvicinamento sarà raccontato a partire da metà Dicembre, sui canali ufficiali con la collaborazione di Virgin Radio.

“Alla fine di ogni Swank Rally abbiamo spesso pensato che sarebbe stato bello poter fer- mare l’orologio, portare indietro le lancette e passare altro tempo insieme in moto. Così, quando si è presentata l’opportunità di ricreare per 4 giorni l’epico Rally di Sardegna, che oltretutto ho avuto il piacere di correre nel 2012, sotto la bandiera *Swank accanto all'amico Renato Zocchi e con il consueto prezioso supporto di Yamaha, ci siamo esaltati come bambini a Natale”, dichiara Filippo Bassoli, Partner e Global Marketing Director di Deus Ex Machina.

La prima edizione del Rally di Sardegna andò in scena nel 1984, quando al rientro della Parigi Dakar in sella d una Yamaha ufficiale, Renato Zocchi aiutato da suo fratello Guido, portò per primo fuori dal continente Africano, la formula della Parigi-Dakar.
La passione per le moto e la fiducia che accomuna Deus e Zocchi, li ha portati a progettare il rilancio del mitico Rally, con la formula Swank.

“Ci emoziona molto, dopo 35 anni, riproporre lo storico rally, riprogettato in formula moder- na, con la creatività e la genialità del team di Deus e il supporto di Yamaha, già mio spon- sor alla Dakar. Nel 1984, alla 1° edizione del Sardegna, parteciparono 23 piloti, per lo più campioni, nostri amici, convinti a partecipare ad uno ad uno, Nel 1987 i partecipanti, tra moto, auto, meccanici e accompagnatori, furono circa 1.000. Non vediamo l’ora di dare il via a questa nuova avventura”, dichiara Renato Zocchi, amministratore di Adven- ture Riding, organizzatrice dell’evento.

*La formula Swank Rally: percorsi fuoristrada con prove speciali auto-cronometrate, definita da tutti una vera e propria “Gentlemanʻs Race”, in due anni ha visto 9 tappe nazionali e internazionali e centinaia di partecipanti entusiasti.

 

 

 

 

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.