Nel secondo settore si trovava invece l’Enduro Test Just1: la linea, lunga circa 5 km, impegnava i riders su di un terreno prevalentemente secco con sottobosco e, anche qui come nella prima PS, tanti punti polverosi, inevitabili data la forte siccità di questo rovente inizio d’estate.
Novità assoluta, dal sapore di “regolarità”, è la prova d’accelerazione a fine giro. Gli enduristi si sono confrontarsi con un rettilineo asfaltato di 100mt dove la differenza è stata minima ma il divertimento massimo!
A vincere, per la prima volta in questo 2021, è stato Mirko Spandre su GASGAS 350 4T, bravo ad effettuare l’attacco decisivo all’ultimo giro su un sempre velocissimo Jordi Gardiol (KTM). Il piemontese ha provato a portare a casa la terza vittoria stagionale ma si è dovuto arrendere, per poco meno di tre secondi di svantaggio, al neo Campione Italiano della Senior 450, classe dove oggi ha concluso al secondo posto Roberto Da Canal (Sherco) e terzo Filippo Grimani (Beta – Entrophy).
Terza piazza assoluta per un altro pilota del Sissi Racing, Federico Aresi (GASGAS), giunto secondo nella Senior 250 4T dietro a Gardiol e davanti a Nicolò Bruschi (GASGAS).
Prestazione di rilievo per Mattia Capuzzo (KTM) che conclude ai piedi del podio assoluto aggiudicandosi la Junior 250 4T nei confronti del leader di campionato Simone Cristini (GASGAS) e Carlo Minot (TM).
Scorrendo la classifica assoluta incontriamo al sesto posto assoluto Enrico Rinaldi (GASGAS -Motogamma) bravo a vincere per la terza volta la consecutiva la classe Junior 450 dove al secondo posto si piazza il solito Enrico Zilli (Honda) che si mette alle spalle Alessandro Di Gregorio (Beta – DG Racing).
|
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.