Cerca

Seguici con

Enduro

TVS Racing Factory e Harith Noah nella storia

Redazione
dalla Redazione il 22/01/2024 in Enduro
TVS Racing Factory e Harith Noah nella storia
Chiudi

Il pilota del TVS Racing Factory è diventato il primo indiano a vincere la classe Rally 2, con l'11a posizione nella classifica generale del Dakar Rally 2024

TVS Motor Company, il primo produttore indiano a partecipare al Rally Dakar insieme al pilota Harith Noah, ha scritto la storia finendo tra i primi 11 al Rally Dakar 2024. Per oltre quattro decenni, TVS Racing ha partecipato e allevato attivamente i corridori in tutti i formati di gara e ha partecipato al Rally Dakar dal 2015.

Nell'edizione 2024 del Rally Dakar, Harith ha mostrato una prestazione davvero notevole che ha messo in mostra le sue capacità, determinazione, grinta e coerenza in gara. Competendo con i piloti migliori e più veloci di tutto il mondo, Harith ha vinto la classe Rally 2 e ha concluso all'11a posizione nella classe generale Rally GP, con un grande balzo in avanti rispetto alla sua precedente migliore 20a posizione.

TVS Racing è stata un pioniere nella crescita della cultura delle corse in India e nella progettazione della serie TVS Apache attraverso la filosofia aziendale "Track to Road". TVS Apache continua ad essere una delle motociclette sportive in più rapida crescita, in linea con l'abilità del prodotto e la fiducia tra i clienti in 82 paesi.

Harith Noah, pilota del TVS Racing Factory Team: “Sono estremamente felice di essere arrivato al traguardo del Dakar Rally 2024 in posizione 11, nella fase finale. L'obiettivo principale era finire il traguardo ed è quello per cui io e la mia squadra ci stiamo preparando. L'intenzione era quella di pedalare costantemente ogni giorno, percorrendo un km alla volta nell'arco di un'ora. La prima settimana è iniziata lentamente come previsto, ma dalla seconda settimana in poi ho iniziato a sentirmi meglio sulla bici e ho iniziato a spingermi quando mi sentivo a mio agio, navigando facilmente sui terreni. Mi sono sorpreso nella tappa 10 con un 5° posto assoluto e vincendo la tappa per qualche tempo. Ma sì, sono estremamente felice di essere qui e di vincere la categoria per primo assoluto. Anche se mi sono ammalato a metà del rally, ho fatto in modo di rimanere in piedi e, come sempre, è una grande benedizione essere qui al traguardo”.

Vimal Sumbly, Head – Business, Premium: “TVS Racing è stata determinante nella promozione degli sport motoristici in India e si è impegnata a coltivare talenti a livello globale. In TVSM il nostro obiettivo e la nostra missione è sostenere i giovani corridori e rendere le corse democratiche. Siamo estremamente orgogliosi di Harith per la determinazione e la grinta che ha dimostrato in tutte le fasi del rally. Questo è un risultato fondamentale per l'India e Harith è diventata un'ispirazione per i giovani a dedicarsi agli sport motoristici. I suoi risultati riflettono fedelmente il duro lavoro, la dedizione e la pratica che sono stati messi da lui e dalla squadra per ottenere una prestazione di questa misura, ed è stato un piacere vederlo coraggioso attraverso il rally più duro. a Dakar quest’anno.

 

Il Dakar Rally 2024 è stata la 46a edizione dell'annuale Rally-Raid internazionale che si è svolto tra le dune dell'Arabia Saudita. Un viaggio attraverso paesaggi sconosciuti, sfide inaspettate, storie non raccontate e ricordi incredibili, è iniziato ad Alula passando per Riyadh e l'immenso deserto del Quarto Vuoto ed è culminato a Yanbu.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.