Cerca

Seguici con

Motocross

Campionato Italiano MX. Compagnone e Lombrici a Gioiella

il 18/05/2009 in Motocross

Il gran caldo e una pista impegnativa hanno messo a dura prova i piloti dell'Italiano MX

Campionato Italiano MX. Compagnone e Lombrici a Gioiella
Sole, caldo, tanta fatica e grandi duelli per il secondo appuntamento stagionale con il Campionato Italiano Motocross, sulla rinnovata pista di Gioiella.
Nella classe MX1 due primi posti per Felice Compagnone (Honda-Pardi Racing) che ha faticato più del dovuto a causa del caldo torrido. In gara 1 ci ha messo quasi metà manche per sorpassare un coriaceo Ivanyuttn, poi si è involato verso la vittoria. Nella manche conclusiva si è liberato subito della lepre Dami, autore dell'hole-shot, e poi non ha più avuto avversari. Lo stesso Stefano Dami (Honda-FF.OO.) è ancora a corto di fiato per aver ripreso l'attività a fine marzo, dopo l'intervento al ginocchio, ma il suo terzo posto assoluto è comunque confortante, sarà al via di tutte le restanti prove. In mezzo ai due il russo Ivanyuttn, pilota che risiede in Italia ed allenato da Bader Manneh che comunque non prende punti per il tricolore. Ottimi protagonisti delle due manche anche Manuel Beconcini (Honda-MC Rosignano) e Alessandro Pagliacci (Honda-Salucci Racing) rispettivamente quarto e quinto assoluto, così come al secondo e terzo posto nella classifica provvisoria di campionato. Nella Under 21 un primato per Fabio Maggiore (Honda-JRT), mentre nella Over 21 il primo gradino del podio va, ancora una volta, a Lorenzo Pedri (Honda-Off Road Factory).

Nella classe MX2, due vittorie piene per Roberto Lombrici (Yamaha-Ricci Racing), che è stato il più veloce in pista con un Matteo Aperio (Honda-Motobase Racing) che ha limitato i danni con due secondi posti. Pierfilippo Bertuzzo (Suzuki-Lago Racing) è salito sul gradino più basso del podio. Alessandro Valente (Honda-MBL Racing) è stato ottimo terzo assoluto affermandosi nella sua categoria, la Under 21, mentre Eros Doria (Honda-Pardi Racing) si è piazzato sul primo gradino della Over 21. Da segnalare la grande fatica fra tutti i concorrenti, causa che ha portato ad incappare in errori fatali. Ne sa qualcosa lo sfortunato Moroni autore di un cappottamento in gara 1 da dove ne è uscito malconcio. Nella gara finale ha provato a tenere duro ma si è dovuto ritirare. Peggio è andata a Dal Vecchio autore di una rovinosa caduta che gli ha impedito di prendere il via di gara 2.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate