Cerca

Seguici con

Motocross

Gli azzurri vincono il Trofeo Giovanile Motocross Francia - Italia

Redazione
dalla Redazione il 23/07/2019 in Motocross
Gli azzurri vincono il Trofeo Giovanile Motocross Francia - Italia
Chiudi

A Saint-Pierre-d’Albigny, la nazionale italiana ha vinto il Trofeo Giovanile Motocross Francia - Italia, che ha visto confrontarsi i piloti azzurri e transalpini delle classi 125 cc, 85cc e 65 cc

Un altro successo per i giovani della Maglia Azzurra. Domenica in Francia, a Saint-Pierre-d’Albigny, località a 30 chilometri a ovest di Albertville, la nostra nazionale ha vinto il Trofeo Giovanile Motocross Francia - Italia, che ha visto confrontarsi numerosi piloti azzurri e transalpini delle classi 125 cc, 85cc e 65 cc.

Su una pista di buon livello tecnico, preparata in maniera ottimale, diversi piloti italiani hanno ottenuto le posizioni di vertice. Eccellenti le prestazioni nella 125 cc, dove i primi sei posti della classifica di giornata sono stati occupati dagli atleti azzurri. Andrea Rossi ha conquistato una bella doppietta vincendo gara 1 davanti a Cosimo Bellocci e Tommaso Sarasso e gara 2 su Alessio Bonetta e Bellocci. Rossi, Bellocci e Bonetta hanno completato la top 3 assoluta precedendo Sarasso, Gianluca Nebbia, e Giacomo Bosi.

Costante e concreto Samuele Chiantini nella 85 cc. E’ stato lui il migliore degli italiani con un 5° posto assoluto dopo un 5° e un 7° di manche. Francesco Gazzano (8° di giornata) aveva vinto la prima manche ma è caduto nella seconda; Alberto Elgari si è invece dovuto ritirare nel finale della prima heat per questioni tecniche mentre era 2°. Dietro a Chiantini nella top 10, si sono classificati Patrick Busatto, Davide Mei, Gazzano, Matteo De Sanctis e Davide Brandini. Vittoria al francese Diego Haution (2° e 1° di manche).

Importante vittoria assoluta per Davide Zanone nella 65 ccgrazie ad un 1° e un 2° posto di manche. Alle sue spalle nella classifica di giornata, il francese Dorian Parisis davanti ad un positivo Edoardo Martinelli (2° e 5°). Quarto il giovanissimo Nicolò Alvisi.

L’Italia ha vinto il Trofeo totalizzando 144 punti contro i 206 della Francia.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.