Cerca

Seguici con

News

Campionato Europeo Enduro. Gran finale di tre giorni a Castiglion Fiorentino

il 17/09/2009 in News

Da assegnare ancora tutti i titoli europei. Istituito per la prima volta il Trofeo Europa per Clubs e Nazioni

Campionato Europeo Enduro. Gran finale di tre giorni a Castiglion Fiorentino
Gran finale di stagione per il Campionato Europeo che il prossimo weekend assegnerà a Castiglion Fiorentino i titoli 2009. Tre i giorni di gara che impegneranno i 171 piloti iscritti all' ultima prova a partire dal venerdì, in attesa della spettacolare prova finale di cross della domenica.
A Castiglion Fiorentino, famosa per aver dato i natali al celebre pilota dakariano Fabrizio Meoni, nelle giornate di venerdì e sabato si correrà come nelle precedenti prove della stagione, mentre il terzo giorno i piloti si sfideranno in una prova di motocross, in stile Six Days.
Per la prima volta, oltre all'incoronazione individuale e del trofeo One make teams, la finale sarà aperta anche a speciali formazioni per Nazione e Club che lotteranno per aggiudicarsi il primo Trofeo d'Europa. Unica prerogativa per entrambi, almeno 2 dei 3 piloti schierati dovranno aver gareggiato in una delle gare precedenti di europeo nella stagione in corso. Inoltre ogni Nazione può schierare un team nazionale (misto: senior, junior, veteran, liberi salvo precedente partecipazione), ed eventualmente un Team Junior, uno Veteran e uno Women. I piloti schierati nel team di Nazione non potranno però rientrare tra i club.
Quest'anno, inoltre, sono state introdotte nel campionato europeo la Coppa Europa per la categoria 50 con un' unica prova in Ungheria, dove è stato incoronato campione l'italiano Nicolas Pellegrinelli e la 125 4t con tre prove disputate, dove ha primeggiato Simone Poloni, laureatosi campione europeo lo scorso 16 agosto in Slovacchia.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate