Cerca

Seguici con

News

Campionato europeo SX. Sabato sera si corre a Bilbao

il 22/10/2009 in News

Gregory Aranda leader assoluto della classifica a punteggio pieno dopo le quattro finali vinte a Marsiglia

Campionato europeo SX.  Sabato sera si corre a Bilbao
Il prossimo sabato è la serata del Supercross a Bilbao. Alla "Bizkaya Arena" andrà in scena il round #3 delle SX Series e tutti, specialmente il caldo pubblico di Bilbao, stanno aspettando un'altra gara spettacolare e agguerrita come lo sono stati i primi due round durante lo scorso week-end a Marsiglia.
Fino a questo momento, Aranda (Kawasaki Bud Racing) è il leader assoluto della classifica a punteggio pieno dopo le quattro finali vinte a Marsiglia. Perciò è atteso a Bilbao per ripetere la sua incredibile performance e rafforzare la sua leadership. A seguirlo in classifica è il campione europeo 2008 Izoird (Suzuki), sempre al secondo posto alla fine dei due round francesi. Proverà a invertire quei risultati finali e vincere la sua prima finale nel 2009. Dietro di loro, in classifica generale, possiamo trovare altri piloti francesi: Soubeyras (NGS Honda), Martin (Husqvarna Factory), Vanni (Honda MB Team) e Leuret (Honda Martin). Tutti autori di buone prestazioni nel round #1 e #2, sempre in lotta per il terzo posto: vorranno sicuramente ottenere un risultato più prestigioso nelle SX Series 2009. Comunque ci saranno anche altri piloti che potranno ambire al gradino più alto del podio: lo spagnolo Jonatan Barragan (KTM silver Action) è uno dei migliori piloti del Campionato del mondo MX1 e sicuramente sarà la stella per il pubblico di Bilbao. Sarà il suo debutto alle SX Series 2009, così come lo sarà per Rivas (Kawasaki Espana) il campione SX di Spagna e per Coulon (Suzuki), uno dei migliori specialisti in Francia. Tutti questi possono essere considerati più che outsider per la vittoria finale. È possibile che sia la gara del riscatto per gli "Italiani", Bonini (Yamaha 3C Racing) e Pellegrini (Suzuki Moto World), che incontreranno il connazionale "debuttante" Dami (Honda PVD Racing). Infine ci saranno altri outsider da seguire: sicuramente Lopes (Honda), sempre nelle finali, il combattente portoghese Paulo Alberto (Suzuki Goldentyre Sarl P.), Sallefranque (Honda) o Vongsana (Suzuki Valenti MX Racing), il quale può realmente aspirare a salire sul podio.
I piloti sono pronti a partire per Bilbao, nel Nord della Spagna, al fine di gareggiare per un altro round delle SX Series 2009 e competere per il titolo Europeo. Quindi è facile prevedere un grande spettacolo con un intrattenimento entusiasmante, che andrà avanti per tutta la durata dell' evento. Per questo tutti i fan delle emozioni, della suspence e dell'agonismo sono invitati!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate