Cerca

Seguici con

News

Genova Superbowl of Supercross 2011. In pista Chad Reed e Justin Barcia!

il 07/10/2011 in News

Grande serata di Supercross il 19 novembre al Palasport di Genova

Genova Superbowl of Supercross 2011. In pista Chad Reed e Justin Barcia!
Il Superbowl of Supercross a Genova, la tappa finale del Supercross Series 2011, quest'anno si appresta a diventare l'evento europeo più prestigioso. Saranno, infatti, presenti alla gara di Supercross due fuoriclasse d'Oltreoceano, il numero 17 più famoso del mondo, ovvero Justin "BamBam" Barcia, il fuoriclasse tutto genio e sregolatezza, quello famoso per la guida al limitatore (un altro suo soprannome è "Ra-ta-ta"), che quest'anno nel debutto sulla 450 Honda HRC si è permesso il lusso di inserirsi nella lotta e addirittura vincere una manche e il pilota più titolato tuttora in attività, Chad Reed! Il pilota australiano parteciperà esclusivamente al Superbowl di Genova come unica gara al di fuori dei campionati americani.
Reed, infatti, può vantare un palmares senza uguali, con 9 campionati vinti (4 campionati australiani, 1 campionato AMA SX Lites, 3 campionati AMA Supercross, 1 campionato Ama Motocross) oltre a innumerevoli vittorie tra cui spiccano alcuni GP in Europa nel 2002 (ha terminato il Mondiale 250 al secondo posto) gli US Open di Las Vegas e per ultima una manche del MX of Nations di quest'anno in Francia oltre a una medaglia di bronzo agli X-Games.
Non dimentichiamoci della veloce e nutrita pattuglia europea che partecipa regolarmente all'Eurosupercross, a cui vanno aggiunti i giovani della 125 e, soprattutto, i terribili ragazzini della classe 85.
Il 19 novembre a Genova ci sarà anche un gradito ritorno, ovvero il Freestyle MX e anche in questo caso ci sarà il massimo che questa disciplina può offrire: Dany Torres, vincitore del torneo RedBull X-Fighters 2011 e medaglia di Bronzo agli X-Games 2011, Mark Monea, australiano, reduce dall'incredibile successo avuto con la tournèe mondiale del Nitro Circus, porterà per la prima volta in Europa il suo pazzesco trick denominato "Carry On", praticamente un front flip con avvitamento a 360°. Ci sarà anche Cam Sinclair, australiano medaglia d'oro agli X-Games 2010 e medaglia d'argento nel 2011, medaglie vinte con il ritorno alle competizioni dopo uno stop nel 2009 a causa di un terribile incidente a Madrid, dov'è rimasto in coma per quasi un mese e ha dovuto fare una lunghissima riabilitazione, con una incredibile forza d'animo è tornato su di una moto e ha centrato l'obbiettivo degli X-Games. A Genova porterà, oltre a tutto il suo repertorio del Freestyle, un numero che ancora oggi riesce a pochissimi rider al mondo, il doppio backflip.
Ma non è finita: 31 anni dopo il primo Genova ci sarà uno spazio anche per i nostalgici, un tuffo al cuore che vi proietterà in un attimo indietro di una venticinquina d'anni. Sarà una bellissima sorpresa...

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.