Cerca

Seguici con

News

Red Bull Epic Rise. Diventa anche tu un Epic Rider

il 04/07/2014 in News

Crea il tuo ciclomotore monomarcia rendendolo unico e performante e manda il progetto. Appuntamento domenica 7 settembre dalle ore 14.00 al Ciglione della Malpensa di Milano!

Red Bull Epic Rise. Diventa anche tu un Epic Rider
A partire da lunedì 7 luglio sono aperte le iscrizioni per partecipare alla prima edizione della Red Bull Epic Rise, la divertente gara che vedrà sfidarsi sulla famosa e impegnativa salita centrale della pista internazionale di motocross del Ciglione della Malpensa, gli appassionati delle due ruote a frizione automatica, che con i loro ciclomotori monomarcia, tenteranno di conquistare la vetta della difficile salita, come solo i veri campioni sanno fare!
Domenica 7 settembre, i patiti del monomarcia, con i loro esclusivi "Moped", saranno i veri protagonisti, di un evento dove creatività, tecnica e passione renderanno ancora più emozionanti e divertenti le spettacolari performance in salita di questi particolari ciclomotori. I 50 fortunati "Epic Riders" che saranno ammessi alla gara, proveranno il brivido di crossare nella storica pista internazionale del Ciglione della Malpensa dove, tra gli altri, ha gareggiato il sette volte campione del mondo Tony Cairoli+, indiscusso talento italiano del motocross. Il giorno dell'evento dovranno conquistare nel minor tempo possibile la vetta della salita del Ciglione della Malpensa in sella al proprio ciclomotore monomarcia con frizione automatica, necessariamente modificato per tale scopo. Armati di coraggio, tecnica, di guida, simpatica ironia e doti meccaniche non comuni, i rider avranno a disposizione solo due tentativi per aggiudicarsi la vittoria finale.
Cosa aspetti? Hai tempo fino a mercoledì 27 agosto 2014 per inviare il tuo progetto. Red Bull selezionerà i migliori 50 che si distingueranno per fantasia, meccanica ed estetica. Come partecipare? Vai sul sito www.redbull.it/epicrise, leggi il Regolamento Tecnico e inviaci il progetto del tuo ciclomotore.

Due le categorie tra cui scegliere:
Truccati per mezzi che conservano il telaio originale e con un massimo di 100cc. Largo spazio alle doti meccaniche e all'abilità dei rider nella modifica di tutte quelle parti che possono migliorarne le prestazioni: ruote, sospensioni, freni, carburatori, scarichi, manubrio, sella, serbatoio, motore, parte termica e scarico.
Saranno invece i veri appassionati di telaistica che, nella categoria Proto, potranno sbizzarrirsi nella costruzione del proprio mezzo, creando anche il ciclomotore ex novo, e dare così spazio alla propria inventiva. Nessun limite in questa categoria per il numero di motori installati così come per la cilindrata. Ovviamente sempre nei limiti di monomarcia e frizione automatica.

Preparati alla sfida! Porta con te un abbigliamento adeguato e tutti gli accessori necessari per la tua sicurezza: guanti, casco e occhiali. Condizione necessaria per gareggiare è essere obbligatoriamente tesserati MONFA asd con tessera Smart (chi ancora non fosse iscritto lo può fare gratuitamente compilando l'apposito modulo che verrà fornito ai selezionati).

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate