Cerca

Seguici con

News

Sardegna Legend Rally 2014. La prova del nove

il 29/07/2014 in News

Le iscrizioni sono aperte per l'evento che si disputerà dal 30 Ottobre al 2 Novembre

Sardegna Legend Rally 2014. La prova del nove
Cambia di poco la data, quest'anno dal 31 Ottobre al 2 Novembre, ma non il week end cruciale di fuoristrada e Road Book di inizio novembre, nella formula affascinante e vincente del Sardegna Legend Rally. Ecco. Un'altra edizione, la nona, è in cantiere e in fase avanzata di "lavorazione". Come ormai gli appassionati sanno, il Sardegna Legend Rally è un Rally a tutti gli effetti, con i plus che solo che ha organizzato il Sardegna Rally Race Mondiale può aggiungere, e con quell'unico "meno" che ne fa un evento ancor più speciale: NO-CRONO!

Sardegna Legend Rally "X"
Il Sardegna Legend Rally è un'occasione specialissima anche per "esplorare" la Sardegna, e come ogni anno il percorso della nona edizione diventa quasi celebrativo. Si cambia area geografica, per offrire ai partecipanti un diverso colpo d'occhio e una nuova Avventura. Quest'anno l'Avventura torna a Sud, fa base a Is Molas, il lussuoso Resort sul mare stupendo di Pula, ad Ovest di Cagliari. "Location" già sperimentata e "approved" in passato. Per quanto riguarda il percorso, il Sardegna Legend Rally si lancia verso tre direttrici in gran parte inedite su un tracciato 100% a "margherita", ovvero con partenza e arrivo di ciascuna tappa direttamente nel giardino di Is Molas.
Più che "margherita", per la verità, sarà un percorso a "trifoglio". Tre, come d'abitudine, le tappe in programma. Tre "vere" tappe al Road Book, di 240, 280 e, solo per la giornata finale, 160 chilometri. Percorso come sempre "Willi Autograph", perché dal Mondiale al Legend, e viceversa, il passo è sempre più breve, e solo chi ha tracciato l'Avventura del Mondiale può metter mano al percorso dell'Evento amatoriale di Bike Village.

Particolarità esclusive
Ma mentre il percorso è sul tavolo del suo Designer (e sui tasselli della sua moto), Antonello Chiara e Gianrenzo Bazzu, dopo aver impostato la struttura del Legend 2014, hanno lavorato su quel genere di opportunità che non accessibili ai singoli. Sono stati raggiunti tre tipi di accordo: con una compagnia di navigazione, con la struttura alberghiera e con un trasportatore, per le moto. L'idea è che ogni partecipante al Sardegna Legend Rally possa fare per tre giorni il pilota Ufficiale, casco, biglietto aereo nel becco e nessun altro pensiero fino al momento del via.
Le convenzioni sono state "firmate" con Sardina & Corsica Ferries e Is Molas, e permettono un sostanziale abbattimento dei costi della logistica sfruttando i consistenti sconti sulle tariffe alberghiere e della compagnia di navigazione. Per finire, un extra. Ezio Molinari, Presidente del Moto Club Energy, organizza il trasporto delle moto da Milano al "bivacco" di Is Molas. Come dicevamo, casco e biglietto aereo e via, come i Piloti ufficiali.

"Margherita"
Un'importante novità dell'edizione del decennale del Sardegna Legend Rally è la riproposizione della formula di percorso a margherita. I motivi che hanno spinto gli Organizzatori a decidere in tal senso sono pochi e chiari, e si riferiscono al successo ottenuto dalle tappe ad anello del Sardegna Rally Race Mondiale. Logistica "Compact" e grande confort per i Partecipanti che, una volta arrivati a Pula, non dovranno più spostare armi e bagagli verso una diversa destinazione. Le tre tappe copriranno altrettante, differenti direttrici, verso Nord-Est, Nord e Nord Ovest, proponendo ogni giorno uno scenario completamente diverso. Naturalmente non mancheranno i cruciali, "famosi" Punti di Ristoro di metà tappa. Sul dettaglio del percorso, sulle aree interessate dal passaggio del Sardegna Legend Rally, sulla "perle" di partecipazione dei Campioni che ogni anno caratterizzano il format dell'evento di Bike Village, e sulle ultime novità torneremo presto.

Iscrizioni
Le iscrizioni al Sardegna Legend Rally sono aperte. Per informazioni e contatti rivolgersi a Bike Village e consultare il sito, dove sono già stati inseriti i moduli e le condizioni generali. Considerando che il Sardegna Legend Rally è un evento con un tetto limitato di partecipanti consigliamo, una volta deciso, di affrettarsi con la definizione dell'iscrizione e delle opzioni convenzionate.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.