Cerca

Seguici con

News

Red Bull Sketches. La storia a fumetti della Dakar

il 24/12/2014 in News

A pochi giorni dal via dell'edizione 2015, la voce di Giorgio Terruzzi ci guida in un veloce ripasso della storia del rally raid più famoso

Red Bull Sketches. La storia a fumetti della Dakar
E' uno degli eventi di motori più celebri e affascinanti al mondo. Non privo di misteri e contraddizioni, basti dire che viene ancor oggi spesso presentato come "Rally Parigi-Dakar", a dispetto del fatto che non sia mai stato un vero rally e che si corra ormai da anni a migliaia di chilometri di distanza tanto da Parigi che da Dakar.
Contraddizioni e misteri che certo molto contribuiscono al fascino di questa corsa, cui inutile negare concorre anche l'ombra della morte che da sempre accompagna questa massacrante prova di endurance.
A meno di due settimane dal via dell'edizione 2015, ecco un riassunto di oltre 35 anni di storia, tra tempeste di sabbia, piloti dispersi, eroi con la r moscia e le caviglie fratturate, donne pioniere e auto rubate. Perché che sia in Africa o in Sud America, la Dakar non è un lugoo fisico, ma uno stato della mente. Per questo abbiamo voluto dedicargli la prima di una serie di edizioni speciali dei nostri Sketches, sempre affidata all'impareggiabile voce di Giorgio Terruzzi.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.