Cerca

Seguici con

News

Supermoto Nazioni 2015. Le squadre italiane

il 18/09/2015 in News

Ivan Lazzarini, Christian Ravaglia e Andrea Occhini a caccia del titolo a Jesolo. Beltrami: "I nostri piloti sono molto affidabili"

Supermoto Nazioni 2015. Le squadre italiane
Ieri la Federazione Motociclistica Internazionale ha reso note le Entry List del Supermoto delle Nazioni, che il 4 ottobre si correrà a Jesolo (VE). Dopo il secondo posto conquistato l’anno scorso a San Martino del Lago (CR) dietro la Francia, la Maglia Azzurra Supermoto è chiamata ad un’altra grande prestazione. La nostra nazionale sarà guidata dal Commissario Tecnico Massimo Beltrami e rappresentata da sei piloti: tre nella la nazionale maggiore, altrettanti nella Junior.

Maglia Azzurra Supermoto
Ivan Lazzarini – Honda – n. 4
Christian Ravaglia – Honda – n. 5
Andrea Occhini – Honda – n. 6

Maglia Azzurra Supermoto Junior
Diego Monticelli – Honda – n. 34
Edoardo Gente – KTM – n. 35
Lorenzo Promutico – Honda – n. 36

Quello che si correrà fra tre settimane a Jesolo sarà il primo Supermoto delle Nazioni da Tecnico per Massimo Beltrami: “Sono veramente entusiasta, è come se mi avessero convocato da pilota” spiega il bolognese, che in carriera ha vinto ben 4 Nazioni (2004, 2005, 2006, 2012). “Ho scelto una squadra che penso essere prima di tutto affidabile: Ravaglia e Lazzarini sono molto esperti, hanno corso a tutti i livelli e sbagliano molto raramente; Occhini quest’anno ha dimostrato di essere più veloce e concreto rispetto alle stagioni precedenti, e poi commette meno errori ed è molto consistente”.
A Jesolo ci saranno anche i piloti della Maglia Azzurra Junior, che l’anno scorso conquistarono un bel terzo posto: “I ragazzi sono giovani ma hanno già una buona esperienza a livello internazionale, infatti la stessa squadra corse il Nazioni 2014. Fra i tre il più esperto è Monticelli, ma anche Gente e Promutico hanno portato a casa risultati importanti”.
A supportare i nostri piloti, ci sarà ancora il pubblico di casa perché dopo l’edizione 2014 a San Martino del Lago, tra poche settimane si correre appunto a Jesolo: “E’ una pista particolare perché la salsedine del mare la rende molto scivolosa; inoltre il tratto di offroad in sabbia fa si che il tracciato sia sporco. Credo proprio che verrà fuori una bella gara”. Con l’Italia, speriamo, protagonista.

www.federmoto.it

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate