Cerca

Seguici con

News

Motocross delle Nazioni 2017. Niente Glen Helen, si va a Matterley Basin

il 28/09/2016 in News

La mancanza di pubblico alla base della scelta di rinunciare ad organizzare la gara sulla pista americana. Subentra la pista inglese

Motocross delle Nazioni 2017. Niente Glen Helen, si va a Matterley Basin
La notizia era rimbalzata in sala stampa durante il week end del Nazioni a Maggiora, ma ma si è sperato fino all'ultimo fosse solo l'ennesimo rumors infondato. Invece ecco la conferma ufficiale da parte di Giuseppe Luongo, presidente Youthstream e Bud Felkamp, Presidente della Glen Helen Raceway. Dopo l'ultimo incontro avuto proprio a Maggiora si è deciso di comune accordo di rinunciare ad organizzare il Motocross delle Nazioni a Glen Helen nel 2017.
Glen Helen Raceway e Youthstream hanno lavorato in stretta collaborazione nel corso degli ultimi 2 anni e le due entità hanno investito fondi per l’organizzazione del GP degli Stati Uniti, ma, nonostante la qualità dell’organizzazione, l’ottima corsa e la copertura mediatica massiccia, la presenza del pubblico era molto più bassa del previsto e anche molto più bassa di quello che questo evento merita.
Un evento così prestigioso ha bisogno di una partecipazione di fans eccezionale e il rischio di un insuccesso era troppo alto, questo è il motivo principale per cui si è deciso di comune accordo di non organizzare il Motocross delle Nazioni nel 2017 a Glen Helen. Se la situazione cambierà in futuro le due parti sarebbero ansiose di lavorare di nuovo insieme. In alternativa alla pista americana, Youthstream ha individuato nell'impianto inglese di Matterley Basin, la pista adatta ad ospitare il prossimo Nazioni 2017. Rimane aperta l'ipotesi di riportare il Motocross delle Nazioni negli Stati Uniti nel 2019.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.