Cerca

Seguici con

News

Mondiale MXGP-MX2 2019. Kawasaki completa la lineup

il 17/09/2018 in News

Benoit Paturel raggiunge Ale Lupino nel Team Gebben Van Venrooy, mentre F&H Racing schiererà Adam Sterry e Henry Jacobi nel Mondiale MX2

Mondiale MXGP-MX2 2019. Kawasaki completa la lineup
Grazie al supporto di Kawasaki Europe, il Team Gebben Van Venrooy Kawasaki entrerà nel Mondiale MXGP 2019 con una squadra a due punte, formata da Alessandro Lupino e Benoit Paturel.
Lupino, ventisettenne di Viterbo, si è unito al team olandese lo scorso inverno e quest’estate ha goduto della sua stagione di maggior successo da quando si è trasferito nella classe MXGP nel 2014. Il campione del mondo juniores è attualmente undicesimo nella classifica ed è pronto a disputare la seconda stagione con la squadra olandese, fiducioso di ulteriori progressi dopo aver prolungato il suo contratto per altri due anni.
Paturel, il nuovo arrivato nella squadra, ha avuto una sfortunata prima stagione nella classe MXGP, afflitta da difficoltà contrattuali e una malattia, ma la medaglia di bronzo della MX2 2016 è ansiosa di tornare in pista per la sua prima stagione con la nuova Kawasaki KX450F.
Inoltre il giovane danese Bastian Boegh Damm disputerà i round europei del Mondiale MX2 per la squadra.
Alessandro Lupino: «Abbiamo fatto un buon lavoro quest’anno con la squadra; nessuno se lo aspetta, ma ci fidiamo l’uno dell’altro, quindi è stato facile decidere di rimanere insieme per altri due anni. Abbiamo un buon rapporto di lavoro e il team migliora il pacchetto ogni mese. Sono anche felice di dare il benvenuto a Benoit Paturel come mio compagno di squadra. Ci conosciamo bene e sicuramente sarà bello per entrambi lavorare e allenarci insieme quest’inverno. Andrò ad allenarmi sulla sabbia quest’inverno, anche se piove; questo è l’unico modo per fare bene il prossimo passo. Dopo il Motocross delle Nazioni inizieremo a provare la nuova Kawasaki e poi farò una vacanza con la famiglia per ricaricarmi prima di iniziare la mia preparazione per il 2019. »
Benoit Paturel: «È fantastico firmare con questa squadra dopo una stagione così brutta per me; questa squadra ha fiducia in me e voglio mostrare loro cosa posso fare su un 450. Mi piace lo spirito di squadra, e sono sicuro che faremo un buon lavoro insieme. Al momento mi sto ancora riprendendo dalla febbre ghiandolare, ma mi sento meglio ogni settimana e non vedo l’ora di provare la nuova Kawasaki. Correrò sia il campionato olandese che il Mondiale MXGP, sarà il miglior allenamento possibile su tutti i tipi di tracciati “.

F & H Racing con il supporto di Kawasaki Europe schiererà l’anno prossimo nel Mondiale MX2 la coppia di piloti formata da Adam Sterry e Henry Jacobi, mentre l’americano Weltin e il giovane talento olandese van de Moosdijk inseguiranno il titolo nel campionato europeo EMX250.
Il 2019 segnerà la seconda stagione di Sterry con F & H Racing anche se la stagione del gallese è stata condizionata da un infortunio alla caviglia durante la seconda metà della stagione. Dopo un breve periodo di recupero dopo l’ultimo GP in Italia alla fine del mese inizierà l'inverno di preparazione per essere perfettamente preparato per l’inizio della stagione 2019 alla fine di febbraio.
Jacobi, già tra i primi dieci nel mondiale MX2, si unirà a Kawasaki determinato a migliorare ancora di più la classifica con la KX250F. L’ex campione del mondo junior entrerà a far parte di F & H Racing dopo aver rappresentato il suo paese nel Motocross delle Nazioni che concluderà la stagione il prossimo mese.
L'americano Weltin è entrato a far parte di F & H Racing a metà stagione e l’anno prossimo punterà al tirolo nel campionato europeo EMX250, così come Van de Moosdijk, indubbiamente uno dei migliori talenti tra i giovani che si unirà a F & H Racing e Kawasaki il mese prossimo avendo colto al volo l’occasione per unirsi a Kawasaki e inseguire l’oro europeo la prossima stagione.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.