Cerca

Seguici con

News

Mondiale MX2 2018. Jonass out per Imola. Jorge Prado è il nuovo Campione!

il 27/09/2018 in News

Il campione del mondo in carica si è sottoposto ad un intervento chirurgico al ginocchio destro lesionato in Turchia. Il giovane spagnolo è già Campione del Mondo prima della gara di Imola

Mondiale MX2 2018. Jonass out per Imola. Jorge Prado è il nuovo Campione!
Brutta tegola per Pauls Jonass che è stato costretto ad un intervento chirurgico per ricostruire il legamento crociato anteriore del suo ginocchio destro, lesionato nell'incidente al Gran Premio di Turchia all'inizio di questo mese. Jonass ha deciso di correre con antidolorifici al Gran Premio dei Paesi Bassi due settimane fa per tenere vive le sue possibilità di difendere la corona MX2 sulla KTM 250 SX-F. Ma lo sforzo è stato vano e il 21enne lettone è stato costretto a ricorrere all'operazione che si svolta presso la rinomata struttura di Ortema a Stoccarda, sotto la supervisione del dott. Jorg Richter. Il crociato parzialmente strappato è stato riparato senza la necessità di una ricostruzione completa. Jonass dovrebbe lasciare la clinica entro la fine della settimana e inizierà il processo di riabilitazione per arrivare pronto al debutto in MXGP nel 2019.
Jonass: "Dopo la Turchia ho avuto dei momenti difficili. I medici in realtà mi avevano detto di non correre più quest'anno, ma non volevo rinunciare al titolo così facilmente. Ho corso ad Assen con molto dolore e così sono andato di nuovo dal dottore e abbiamo capito che era necessario un intervento chirurgico. Siamo venuti in Germania e abbiamo fatto l'operazione qui alla clinica Ortema e sono molto grato per il lavoro svolto dal dottor Richter. Il legamento non era completamente strappato, ma gravemente danneggiato. Peccato perdere la gara ad Imola, ma la salute viene prima di tutto e io sono ancora giovane e voglio pensare al futuro. L'attenzione ora va sulla mia riabilitazione per pensare di tornare in moto il prima possibile per preparare la stagione in MXGP. "
L'assenza di Jonass ad Imola questo fine settimana significa che il compagno di squadra Jorge Prado è il nuovo Campione del mondo 2018 MX2 nel suo secondo anno con il team Red Bull KTM Factory. Lo spagnolo è l'ottavo pilota diverso ad aver ottenuto il successo iridato della MX2 con la KTM in quindici anni.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.