Cerca

Seguici con

News

XIII Trofeo delle Regioni. La festa dell'enduro nazionale

il 11/10/2018 in News

Domenica 14 ottobre la tredicesima edizione della manifestazione a squadre si svolgerà a Matelica (MC)

XIII Trofeo delle Regioni. La festa dell'enduro nazionale
Dopo avere celebrato i nuovi Campioni Italiani di specialità, gioito per le vittorie, asciugato le lacrime per le sconfitte e aver aspettato con trepidante attesa l’esito di ogni singola speciale che gara dopo gara ci ha accompagnato in questa stagione, siamo ora pronti per festeggiare tutti insieme un altro anno di sport con il più bello degli eventi nazionali: il Trofeo delle Regioni di Enduro.
La gara più entusiasmante e colorata del fuoristrada verde, bianco e rosso torna in scena con la sua tredicesima edizione che si svolgerà a Matelica (MC) con il motoclub Matelica pronto a riabbracciare dopo otto anni questo grande evento. Nel 2010 infatti, l’ottavo Trofeo delle Regioni si svolse proprio nei territori che domenica prossima torneranno a riassaporare il profumo dell’Enduro nella sua manifestazione più coinvolgente.
Il XIII Trofeo delle Regioni vedrà al via ben 16 Regioni, rappresentate da 42 squadre, e 11 formazioni di Motoclub. A contendersi le prestigiose Coppe nel Trofeo e nell’Under23, conquistate nel 2014 da Lombardia e Liguria, ci saranno Basilicata, Campania, Friuli Venezia Giulia, Puglia, Lazio, Provincia Autonoma di Trento, Abruzzo, Toscana, Emilia Romagna, Sicilia, Veneto, Piemonte, Umbria, Liguria, Lombardia e naturalmente la padrona di casa, le Marche.
Tra i motoclub, nella classifica individuale, vedremo scendere in campo i clubs Lago d’Iseo, Pradegai, Lupi del Cigno, Ceva, Civezzano, Amatori Fuoristrada Sibillini, Matelica, Carsoli Enduro, Ragni Fabriano, Ostra, Pegaso e Altamurgia.
Tutte le formazioni saranno presentate ufficialmente sabato 13 ottobre nella consueta e colorata sfilata di presentazione delle Regioni, con inizio alle ore 17.00.
Il corteo, capitanato dalla banda musicale di Matelica, partirà da Piazza Gerani, ove sarà ubicato il Paddock, ed arriverà nei pressi di Piazza Enrico Mattei dove i protagonisti del Trofeo delle Regioni saranno presentati ufficialmente.
Riposte bandiere e trombette, domenica 14 sarà il momento di allacciare il casco e fare sul serio: a determinare le nuove squadre che metteranno il proprio nome sull’Albo d’Oro del Trofeo delle Regioni saranno due prove speciali, un Enduro Test ed un Cross Test.
Lasciata l’area di partenza, situata in Piazza Enrico Mattei, un trasferimento accompagnerà i piloti all’Enduro Test Just1 dove un tratto pianeggiante ed un altro in sottobosco guidato daranno i primi esiti di questa elettrizzante sfida. Terminata la Linea, trasferimento fino a Castelraimondo per la sosta al C.O. e poi via verso il Cross Test, situato nei pressi di Matelica. Il tutto sarà ripetuto per tre volte.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.